A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Prendono il via 17 percorsi di formazione professionale obbligatoria a catalogo approvati lo scorso 12 agosto e finanziati dalla Provincia di Pistoia sul bando “Avviso pubblico di percorsi di formazione obbligatoria ex L.R, 32/02 a catalogo POR OB. 2 FSE 2007/2013”, nell’ambito del P.O.R. OB.2 “Competitività regionale e occupazione” del Fondo Sociale Europeo 2007-13, per un importo totale di oltre 200 mila euro (219.123,0 euro)
Questo progetto rappresenta un intervento di politica attiva destinato a giovani e adulti, disoccupati e inoccupati articolato in un catalogo di corsi dovuti per legge con esito positivo, a contenuto tecnico professionalizzante con rilascio di attestato/patentino abilitante al termine del percorso, progettati a supporto dell’offerta dei servizi dei centri per l’impiego. La finalità di questo intervento da parte dell’amministrazione è quella di ampliare l’offerta formativa finanziata per consentire ai destinatari di tali interventi di ampliare la propria professionalità per la quale occorre il possesso di un’abilitazione riconosciuta dalla normativa regionale e nazionale.
Progetti e obbiettivi sono stati presentati questa mattina, mercoledì 16 settembre, durante una conferenza stampa nella sede della Provincia di Pistoia, alla presenza del dirigente del servizio Servizi alla persona, Roberto Fedeli, della Responsabile delle attività di Formazione e Lavoro, Anna Pesce, e dei soggetti attuatori delle azioni formative: Ascom Servizi srl, Cesat soc.coop, Cipa-At Pistoia, Saperi Aperti soc. coop.
Più precisamente gli interventi formativi riguarderanno i seguenti percorsi di formazione obbligatoria presenti nel Repertorio regionale dei profili professionali:
Formazione obbligatoria per utilizzatori professionali di prodotti fitosanitari (20 ore)
Formazione obbligatoria di aggiornamento per utilizzatori professionali di prodotti fitosanitari (12 ore),
Formazione obbligatoria per consulenti di prodotti fitosanitari (25 ore)
Formazione obbligatoria per distributori di prodotti fitosanitari (25 ore)
Formazione obbligatoria per operatore agrituristico (110 ore)
Formazione obbligatoria per operatore di fattoria didattica (58 ore)
Formazione obbligatoria teorico pratica per addetti ai sistemi di accesso e posizionamento mediante funi (accesso attività lavorativa su alberi) (32 ore);
Formazione obbligatoria addetto ai servizi di controllo attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi (90 ore);
Formazione obbligatoria per addetto ad attività alimentari complesse (12 ore);
Formazione obbligatoria per agente d'affari in mediazione - sezione immobiliare (100 ore);
Formazione obbligatoria per agente e rappresentante di commercio (80 ore);
Formazione obbligatoria per il commercio e la somministrazione di alimenti e bevande (90 ore);
Formazione obbligatoria per operatori addetti alla produzione/somministrazione di alimenti senza glutine (8 ore);
Formazione obbligatoria per tecnico abilitato alla certificazione energetica degli edifici ai sensi dell'art. 2 c.4 DPR 75/2013 (80 ore);
Formazione obbligatoria per tecnici addetti ai lavori elettrici fuori tensione – PES (58 ore);
Formazione obbligatoria per tecnici addetti ai lavori elettrici fuori tensione – PAV (10 ore);
Formazione obbligatoria teorico-pratica per lavoratori e preposti addetti alle operazioni di montaggio, smontaggio o trasformazione di ponteggi (28 ore).