Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:02 - 02/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Con i "buoni servizio" della Regione tutti i bambini trovano posto negli asili nido del territorio

25/9/2015 - 10:38

Nell’ambito del Por Fse (Programma operativo Regione Toscana Fondo Sociale Europeo) Obiettivo “Ico” Fse 2014-2020 – Attività B.2.1.1.A. Progetto per il sostegno alla domanda di servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) – buoni servizio – a.e. 2015/2016 - di cui al decreto dirigenziale della Regione Toscana n. 2456/2015, sono stati assegnati i finanziamenti per permettere alle famiglie - che avevano presentato domanda per il nido comunale ed erano rimasti in lista di attesa - di usufruire di un “buono servizio”, per poter frequentare, da settembre 2015 a giugno 2016, uno dei tre nidi privati autorizzati e accreditati sul territorio comunale, pagando tariffe almeno pari a quelle del nido comunale, o poco più alte.


Il buono servizio viene erogato dal Comune direttamente alla struttura privata scelta dalla famiglia e i genitori pagano la differenza al servizio educativo di prima infanzia che frequenterà il loro bambino.


A fronte di 60 domande per il nostro nido comunale “Giovanna Piattelli”, 32 bambini sono stati accolti presso il nido e 7 hanno rinunciato.


Le 21 famiglie rimaste in lista d’attesa hanno scelto di avvalersi dei buoni servizio e:
-       6 famiglie hanno scelto di frequentare il nido d’infanzia Don Bosco di Via Garibaldi;
-       6 il nido d’infanzia Paese dei Balocchi di Via Ugo Foscolo;
-       9 Il Girotondo, nido d’infanzia in Via Marruota.


La graduatoria per il nido comunale è stata approvata con determinazione dirigenziale n.552 del 5/06/2015, sulla base del bando pubblico approvato con Dd n.209 del 27/02/2015 (le domande per iscriversi al nido comunale devono essere presentate entro il 30 maggio di ogni anno). La consistenza della lista d’attesa, sulla base della quale la Regione Toscana ha erogato il finanziamento per i buoni servizio, è stata approvata con Dd n.675 del 7/07/2015 e l’elenco degli assegnatari dei buoni servizio con Dd n.880 del 17/09/2015. Tutti gli atti sono visionabili sul sito dell’ente.

"Ringrazio - dice l'assessore alle politiche educatrive Ennio Rucco - il Settore servizi educativi e politiche formative per aver portato avanti egregiamente nei mesi estivi l’obiettivo di questa amministrazione: permettere a tutti i bambini e a tutte le bambine di frequentare un nido d’infanzia inserito nel sistema integrato pubblico-privato dei servizi educativi destinati alla fascia d’età 3-36 mesi".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: