L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Torna domenica 27 settembre una nuova, inedita edizione di Sport per tutti, l’iniziativa promossa e organizzata da 15 anni dalla Provincia di Pistoia in collaborazione con Uisp provinciale.
Dopo gli appuntamenti di quest’anno organizzati sulla neve ad Abetone a marzo/aprile e nel parco di Villone Puccini a Pistoia a giugno, l’amministrazione provinciale, grazie alla fondamentale collaborazione del Comune di Ponte Buggianese, porta nel comune valdinievolino l’appuntamento con la manifestazione dedicata alla promozione dello sport e dei suoi valori fondamentali: un appuntamento atteso dalla cittadinanza , che ad ogni edizione richiama migliaia di persone, tra adulti e bambini, per trascorrere insieme un pomeriggio di divertimento, alla scoperta delle più disparate discipline sportive, da quelle tradizionali agli sport meno conosciuti.
Una vera e propria festa collettiva, insomma, che vedrà questa volta una delle aree sportive più belle a livello provinciale, l’area “Sandro Pertini” di Ponte Buggianese, trasformarsi in una palestra a cielo aperto, con l’obbiettivo di promuovere la pratica dello sport e il ricco e variegato mondo sportivo del territorio.
L’accesso è come al solito libero e gratuito, i partecipanti potranno essere non solo spettatori di esibizioni sportive spettacolari ma anche “sperimentatori”, con la possibilità di cimentarsi nelle discipline di interesse sotto la guida di personale esperto e qualificato.
L’iniziativa prenderà il via dalle a partire dalle ore 15 e si svilupperà in spazi interni ed esterni presenti nell’area sportiva Pertini e sarà arricchito da iniziative collaterali particolarmente interessanti.
Primo fra tutti il prestigioso “Piccolo Giro della Toscana” , gara ciclistica riservata alla categoria allievi, giunta quest’anno alla sua 40^ edizione, che vanta già oltre 140 iscritti e che partirà da Via della Costituzione alle ore 13,30 , arrivo previsto per le 15,45 circa. Inoltre presenti anche un Mercatino della Filiera Corta (con stand di prodotti a Km 0) e l’area dedicata alla Salute con stand di protezione civile e prove di primo soccorso. Gli organizzatori registrano anche l’importante partecipazione di alcune ONLUS quali Frates Donatori del Sangue e il CIP Comitato Italiano Paralimpico, nonché uno stand informativo promozionale dell’Esercito, rappresentato dal 183° Reggimento Paracadutisti “Nembo” di stanza alla Caserma “Marini” di Pistoia.
Le esibizioni e le prove di sport gratuite per tutte le discipline saranno così organizzate:
- Palazzetto dello Sport: esibizioni di Danza sportiva, Ginnastica artistica e ritmica;
- Aree a verdi limitrofe: Attività ludico motoria per bimbi, Attività Fisica Adattata, Equitazione, Fitwalking e Camminate (con gruppi che partiranno ogni 30’ su percorsi nelle aree verdi circostanti), Ginnastica artistica, Pallavolo, Pesca sportiva, Sci da Fondo,Tennis, Tiro a segno, Tiro con L’Arco;
- Stadio Comunale: Atletica; Arti marziali, Basket, Calcio, Ciclismo.
Insomma una giornata all’insegna dello sport, a cui tutta la cittadinanza provinciale è invitata a partecipare.