Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Montecatini Avis continua a dominare la scena in Toscana. L’ultimo exploit della società presieduta da Moreno Zinanni è arrivato nel trofeo Città di Sesto Fiorentino Gara regionale individuale riservata al settore giovanile: ad aggiudicarselo è stato ancora una volta Niko Bassi.
Dopo le varie eliminatorie e spareggi si qualificavano alle semifinali i migliori quattro della giornata che vedevano da una parte Niko Bassi e Matteo Franci (Bocciofila Sestese), entrambi già vincitori negli anni passati della manifestazione, che si scontravano per entrare in finale
Nell’impatto il Bassi concedeva pochissimo al suo avversario tanto da imporsi con un gioco brillante e preciso da dilettare il pubblico presente.
La seconda semifinale proponeva un derby in famiglia fra Pedri Michele e Pacini Jean Paul, entrambi della Bocciofila Cecina, dove si vedeva la vittoria di quest’ultimo che si imponeva dopo una partita avvincente e combattutissima.
La finale confermava la forma strepitosa di Niko Bassi, recentemente classificatosi al secondo posto ai Campionati Italiani, che ha avuto la meglio su Jean Paul Pacini grazie a una grande precisione negli accosti e di una continuità di bocciata impressionante.
Intanto nella Società biancoceleste si comincia a respirare aria di campionato, che vede il proprio inizio il 24 ottobre su le corsie amiche di Via Maratona, avversari i forti rappresentanti della Monastir di Treviso.
Classifica finale: 1° classificato Niko Bassi – Montecatini Avis;
2° Classificato Jean Paul Pacini – Bocciofila Arci Cecina;
3° Classificato Matteo Franci - Bocciofila Sestese;
4° Classificato Michele Pedri - Bocciofila Arci Cecina
di Piero Bonaccorsi