Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel mese di ottobre la facciata del palazzo comunale si illuminerà di rosa ogni sera come simbolo della lotta contro il tumore al seno per sensibilizzare e ricordare ai cittadini l'importanza della diagnosi precoce. E' un'iniziativa fortemente voluta dall'associazione Annastaccatolisa, che da anni si occupa di prevenzione, ricerca e cura dei carcinomi mammari, in particolare di tipo triplo negativo.
Alla cerimonia inaugurale prevista domenica alle ore 19 saranno presenti Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini, On. Edoardo Fanucci deputato Pd, Roberta Romani, presidente Annastaccatolisa e gli amici di Anna Lisa che " volontariamente " portano avanti l'associazione.
Il Comune ha accolto con entusiasmo la proposta della presidente Roberta Romani entrando così a far parte del gruppo di monumenti e location prestigiose che da alcuni anni in Italia e nel resto del mondo vengono illuminati di rosa per dimostrare sensibilità al tema.
“E’ per noi un onore aderire alla richiesta dell’associazione – dice il sindaco Giuseppe Bellandi – e colorare la nostra facciata nel ricordo di una ragazza coraggiosa come Anna Lisa. La sua battaglia non deve essere dimenticata ma anzi deve servire da esempio anche per rispetto dei tanti, giovani e non, che ancora stanno lottando per il bene più prezioso, la vita. Il Comune si illuminerà anche per tutti loro”.
“I casi di tumore per quanto riguarda la fascia delle giovani donne sono in aumento e per questo credo sia importante non abbassare mai la guardia e non dimenticare di prendersi cura del proprio corpo- afferma Romani- Ho scelto la data simbolica del 4 ottobre per inaugurare l'iniziativa poiché è il giorno in cui è scomparsa mia figlia a soli trentatré anni. Da quel momento l'associazione è motivo di vita e la mia missione è quella di ricordare a tutte le giovani donne l'importanza della prevenzione".
Sulla facciata del Comune sarà appeso uno striscione con un chiaro messaggio: “Illuminiamo di rosa la prevenzione. Il Comune di Montecatini ed Annastaccatolisa onlus nel mese della prevenzione del tumore al seno invitano ogni donna a non rimandare la curà di sé!”.