Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Seconda uscita stagionale per la formazione Under 14 della Scuola Valdinievole Volley al torneo “October Cup Alisea 2015”, organizzato dalla società Alisea Nottolini Lucca e che si svolgerà sabato 3 e domenica 4 ottobre nelle palestre di Capannori e Camigliano.
Otto le squadre ai nastri di partenza: oltre alle padrone di casa e alle biancoblù allenate da Eleonora Paganelli e Valentina Malucchi (che parteciperanno con il nome di Pallavolo Monsummano), ci saranno Volley Sestese, Cuore Volley San Michele Empoli, EuroRipoli Volley Firenze, Pallavolo Ospedalieri Pisa, Star Volley Arezzo e Csi Clai Solovolley Imola.
Dopo la vittoria al Torneo “Città di Pescia”, il gruppo nato dalla collaborazione tra Pallavolo Monsummano, Chiesina Volley e Volley Delfino Pescia si trova ad affrontare una competizione di categoria Elite, contro compagini di livello nel panorama del settore giovanile della pallavolo femminile. Sarà l'occasione per dimostrare la bontà della partnership e le prospettive di crescita per il nuovo sodalizio.
Intanto mercoledì 30 settembre, la Serie C Solari dell'Enegan Pallavolo Monsummano ha affrontato in amichevole al PalaCardelli la Serie D del Milleluci Casalguidi: la squadra di head coach Davide Saielli si è aggiudicata l'incontro per 3-0, domani (venerdì 2 ottobre) altro test-match contro il Viva Volley Prato. Questa la formazione scesa in campo, ancora orfana di capitan Caterina Grosso, che si sta allenando per un graduale rientro dopo lo stiramento all'addome accusato una settimana fa: Gagli al palleggio (poi Argentieri), Farsetti opposto (poi Moriconi), Maestri e Sorini centrali, Tarabori (poi Farsetti) e Pellegrini attaccanti.
In foto Nucci: Under 14 Scuola Valdinievole Volley