Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un vero trionfo per il Centro tecnico territoriale Monsummano alla 18^ edizione del “Volley Cecina Cup” - “Coppa Banca Cras”, “Coppa Arizona Lavanderia” - che si è giocato il 3 e 4 gennaio negli impianti sportivi della cittadina in provincia di Livorno. La formazione Under 14 ha dimostrato ancora una volta le sue grandi qualità iscrivendo il proprio nome nell'albo d'oro della rassegna nazionale. Con Giulia Caseti tra l'altro eletta miglior giocatrice della due giorni. Un'affermazione fortemente voluta contro avversari di alto livello. E dire che il torneo era iniziato male per le termali guidate da Cesare Arinci con team manager Sergio Bechini: nella prima gara subito una sconfitta contro Igor Novara, un 2-1 che ha forse scosso le biancoblù, da quel momento inarrestabili. Soltanto vittorie da lì in avanti nella competizione. A cominciare dal 2-1 rifilato alla robusta selezione di Roma, che conquista il primo set ma poi deve arrendersi alla ritrovata verve e cattiveria agonistica del Ctt, con un testa a testa al cardiopalma nel terzo parziale chiuso in proprio favore 15-14. Nel successivo match vittoria facilissima su Nottolini Capannori, liquidato 2-0 senza troppa fatica. A questo punto in semifinale la rivincita con Novara: Monsummano gioca al meglio le sue carte vincendo 2-1, lasciando sempre alle avversarie il primo gioco per poi trovare la giusta reazione e chiudere la contesa conquistando l'accesso alla finalissima. All'atto conclusivo e più importante il Centro tecnico territoriale non si fa trovare impreparato: schiaccia le pari età di Siena 25-5 nel primo set e, dopo aver sofferto più del dovuto nel secondo parziale, trova l'allungo per chiudere 25-20 lo score e 2-0 il risultato. Un trionfo che forse non era nei pronostici della vigilia ma di sicuro non inaspettato per il livello del gruppo Under 14.