L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Domenica 11 Ottobre alle 16,45 una targa in memoria di Nerio Natalini sarà apposta al chiosco informazioni di Piazza del Popolo, luogo simbolo dell'accoglienza turistica, cui il Professore ha dedicato la sua vita professionale e personale. Molte le figure che si sono interessate affinchè la targa venisse apposta, motivo di orgoglio per l’amministrazione comunale: dal sindaco Giuseppe Bellandi all'onorevole Edoardo Fanucci, dal presidente del consiglio comunale Andrea Rastelli all'assessore al Turismo De Paola, oltre ai promotori della richiesta, l'associazione "Fabbrica & Montecatini".
Queste le parole della presidente Giovannelli: "Due anni fa l'Associazione culturale La Fabbrica & Montecatini fu promotrice di questa iniziativa per l'amicizia e la stima verso l'amico Nerio Natalini quale persona, professionista, politico; un uomo che aveva grande rispetto per il prossimo e amore per il suo lavoro. Oggi dopo aver accolta l'idea, si è giunti al traguardo: porre la targa sul chiosco che fu ultimo luogo del suo impegno per promuovere la sua città stando a contatto con visitatori e turisti."
Appuntamento dunque al termine della gara dei camerieri, dalle ore 16:45 di domenica 11 ottobre per la cerimonia di intitolazione del chiosco al Prof. Nerio Natalini.