As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inizia domani l'Incoming per la stampa italiana ed estera e per gli architetti esperti di verde ornamentale e paesaggistica a livello europeo organizzato da Toscana Promozione, Provincia e Camera di Commercio di Pistoia. Ricco il programma delle iniziative che vede il coinvolgimento di numerose realtà imprenditoriali del territorio nonché visite guidate a siti artistici della provincia che sono ritenuti in sintonia con il tema del "verde".
Sono una ventina gli ospiti provenienti da Ungheria, Repubblica Ceca, Spagna, Svizzera, Regno Unito, Cipro, Polonia, Germania, Finlandia. L'Incoming "Aspettando Vestire il Paesaggio" è solo uno dei numerosi appuntamenti promozionali organizzati dal territorio pistoiese in attesa della quarta edizione di "Vestire il Paesaggio" l'evento internazionale a cadenza triennale previsto a Pistoia dal 22 al 24 giugno 2016.
Una delle novità più rilevanti di queste tappe intermedie è la presenza di Pistoia e dell e sue piante a Milano in occasione di Expo. Due location prestigiose: la prima, all'interno di Expo ed esattamente nel Padiglione Italia dove la Toscana è capofila. L'ingresso del Padiglione è stato allestito con le piante di Pistoia.
La seconda location si trova in centro a Milano, al Fuori Expo in uno spazio espositivo di oltre 350 metri con annesso un giardino che ospita un particolare allestimento verde Made in Pistoia. L'evento "Vestire il Paesaggio", insieme a tutte le altre iniziative ad esso connesse, si pone come punto d'incontro della "cultura del paesaggio" coniugando gli alti livelli di produzione raggiunti dal territorio provinciale, riconosciuto come "Capitale Europea del Verde", con quanto di meglio esiste sul piano internazionale nella progettazione del paesaggio. L'incoming dei prossimi quattro giorni sarà l'occasione ideale per ribadire l'importanza di Pistoia a livello internazionale nella produzione di piante e fiori non solo in termini di esperienza, qualità produttiva, ricerca ed innovazione ma soprattutto in termini di leadership nella realizzazione di progetti di arredo del verde.
Un ringraziamento per la preziosa collaborazione al Comune di Pistoia, al Comune di Quarrata, alla Presidenza della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, alla Fondazione Marino Marini, al Cra Viv di Pescia.