Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Inizia domani l'Incoming per la stampa italiana ed estera e per gli architetti esperti di verde ornamentale e paesaggistica a livello europeo organizzato da Toscana Promozione, Provincia e Camera di Commercio di Pistoia. Ricco il programma delle iniziative che vede il coinvolgimento di numerose realtà imprenditoriali del territorio nonché visite guidate a siti artistici della provincia che sono ritenuti in sintonia con il tema del "verde".
Sono una ventina gli ospiti provenienti da Ungheria, Repubblica Ceca, Spagna, Svizzera, Regno Unito, Cipro, Polonia, Germania, Finlandia. L'Incoming "Aspettando Vestire il Paesaggio" è solo uno dei numerosi appuntamenti promozionali organizzati dal territorio pistoiese in attesa della quarta edizione di "Vestire il Paesaggio" l'evento internazionale a cadenza triennale previsto a Pistoia dal 22 al 24 giugno 2016.
Una delle novità più rilevanti di queste tappe intermedie è la presenza di Pistoia e dell e sue piante a Milano in occasione di Expo. Due location prestigiose: la prima, all'interno di Expo ed esattamente nel Padiglione Italia dove la Toscana è capofila. L'ingresso del Padiglione è stato allestito con le piante di Pistoia.
La seconda location si trova in centro a Milano, al Fuori Expo in uno spazio espositivo di oltre 350 metri con annesso un giardino che ospita un particolare allestimento verde Made in Pistoia. L'evento "Vestire il Paesaggio", insieme a tutte le altre iniziative ad esso connesse, si pone come punto d'incontro della "cultura del paesaggio" coniugando gli alti livelli di produzione raggiunti dal territorio provinciale, riconosciuto come "Capitale Europea del Verde", con quanto di meglio esiste sul piano internazionale nella progettazione del paesaggio. L'incoming dei prossimi quattro giorni sarà l'occasione ideale per ribadire l'importanza di Pistoia a livello internazionale nella produzione di piante e fiori non solo in termini di esperienza, qualità produttiva, ricerca ed innovazione ma soprattutto in termini di leadership nella realizzazione di progetti di arredo del verde.
Un ringraziamento per la preziosa collaborazione al Comune di Pistoia, al Comune di Quarrata, alla Presidenza della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, alla Fondazione Marino Marini, al Cra Viv di Pescia.