Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Faccia a faccia tra architetti e candidati a sindaco

7/6/2022 - 10:59

L’ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Pistoia fa un “appello ai candidati sindaco” e organizza un incontro (si veda la foto per i dettagli).


"Una categoria di professionisti che ha come competenza principale il progetto d’architettura e il disegno della città, non può restare indifferente ed estranea ad un momento in cui, attraverso l’elezione amministrativa, si procede al rinnovo del governo di una città o di un territorio e ritiene quindi opportuno interloquire con i candidati Sindaco nel momento in cui essi propongono il proprio programma politico.

È attraverso la capacità che avrà il nuovo sindaco di immaginare e interpretare il futuro sviluppo della città che si potrà realizzare un luogo “accogliente” per i cittadini; è attraverso l’ascolto e la discussione anche sul fronte della cultura del progetto urbano e territoriale con la categoria degli architetti, che si potranno delineare azioni utili per offrire una qualità migliore dell’ambiente costruito; è dallo sforzo innovativo e di collaborazione che sarà messo in campo anche sul piano amministrativo e burocratico che si determineranno condizioni migliori dell’operare professionale; è dall'efficienza della macchina pubblica, in tutti i suoi settori, che potranno derivare straordinarie facilitazioni per i cittadini.

 

Gli architetti pistoiesi intendono promuovere l’innovazione, sempre e ovunque, condividendo le proprie esperienze, azioni di resistenza, pratiche di resilienza, per proporsi come nuova piattaforma di conoscenza e sono fortemente impegnati, ormai dai diversi anni, nel favorire il percorso partecipativo con la cittadinanza.

 

Muovendo da queste semplici considerazioni e sulla scorta delle precedenti sessioni elettorali, abbiamo ideato il nuovo “manifesto sulla città e l’architettura”, una sorta di dossier sul futuro del nostro territorio che, in estrema sintesi, è il seguente.

 

Riusare e rilanciare la città e l'architettura esistente, favorirne il recupero responsabile è una scelta che va nella direzione della sostenibilità dello sviluppo, della conservazione del patrimonio storico e dell'identità del tessuto urbano, della limitazione del consumo di suolo e dell'efficacia della spesa, pubblica e privata.

 

Tutto questo fa parte del nostro fare professionale. Potranno essere questi alcuni dei temi del nostro futuro sindaco?".

Fonte: Ordine degli architetti Ppc di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: