As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il calendario delle manifestazioni del comitato regionale toscano aveva in programmala la disputa della Coppa della Fiera di Scandicci, organizzata dalla bocciofila Scandiccese con la collaborazione del comitato provinciale di Firenze. L’evento, a carattere provinciale - specialità “individuale”, ha visto la partecipazione di 72 atleti.
I concorrenti vincenti dei gironi, poi, hanno conquistato il diritto di accesso alla seconda fase presso il bocciodromo di Scandicci. Molti gli appassionati e numerosi spettatori, fin dal mattino, hanno assistito alle varie fasi di gioco e alle ottime giocate degli atleti che hanno partecipato alla kermesse.
E’ stata una marcia trionfale per Fabio Matalucci, che attraversa un grande periodo di forma e che unisce a quest’ultima una capacità di concentrazione che lascia all’avversario poche speranze di successo.
E’ anche da dire che gli avversari affrontati nelle fasi finali della gara non sono state comode comparse ma tutti potenziali vincitori; dal compagno di squadra Guerrieri incontrato nei quarti, mentre nella semifinale ha sudato molto per venire a capo di un coriaceo Alberigo Bifaro, mentre nell’altra corsia a sventolare bandiera bianca era Alba Vaccaro, fresca vincitrice dei Campionati Italiani cimentatasi oggi con i colleghi maschi.
In finale è stato Nicola Foggi ha dover chinare la testa di fronte alla precisione nell’ accosto e nei tiri di Matalucci, avvantaggiato anche dal fatto di essere boccisticamente cresciuto nella sede delle finali, un’altra vittoria per la Montecatini Avis sempre con il vento in poppa alla ricerca di nuovi traguardi.
Classifica Finale:
1° - Fabio Matalucci (Montecatini Avis)
2° - Nicola Foggi (Affrico)
3° - Alberigo Bifaro (Campigiana)
4° - Alba Vaccaro (Scandiccese)
di Piero Bonaccorsi