As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Evento di rilievo e di grande interesse, in particolare per la Valdinievole e Monsummano Terme, la mostra di opere (pittura, scultura, disegni e memorie) di Ferdinando Masi che si inaugurerà sabato 17 ottobre alle ore 11 presso l'Oratorio San Carlo. Promossa dalla biblioteca comunale G. Giusti, in collaborazione con l'assessorato alla cultura all'interno del ciclo "Monsummano.... Incontri culturali", l' iniziativa sarà un revival delle attività di un autentico figlio di questa terra, che egli ha saputo rappresentare con sentimento e amore nelle sue opere, nonché arricchire con sculture presenti un po' ovunque un'appartenenza che dà luogo al titolo stesso della mostra"........F384.", alias l'identificativo, nel codice fiscale, del suo luogo di nascita, Monsummano Terme.
Scomparso nel 2013, Ferdinando, passato indenne i tormenti della guerra (ferito ad El Alamein e costretto alla prigionia), ha scoperto nell'arte la sua dimensione, conoscendo prima Franco Sacchetti e successivamente seguendo un suo autonomo percorso. Sospesa fra Impressionisti e Macchiaioli, la sua pittura è fortemente legata alla scoperta del paesaggio nella sua multiforme ricchezza, catturata e interpretata con un lirismo intenso, reso ancora più vivo dall'uso di colori morbidi e da una tecnica espressiva naturale e, al contempo, raffinata.
Il risultato è una visibilità e 'lettura' della natura che emoziona e incanta il visitatore, offrendosi come pieno godimento estetico, sempre sospesa fra la realtà e la dimensione metafisica. La stessa sensazione coinvolgente si ricava dai disegni e dalle sculture, dove predomina la capacità manuale e il sapiente equilibrio delle figure, capaci sempre di vitalità e bellezza.
Una mostra infine nella quale “scorre” la stessa storia della città di Monsummano Terme, incorniciata nei diversi luoghi e momenti delle sue trasformazioni da un autentico artista conosciuto da tutti anche per il suo sagace e intelligente umorismo, la curiosità e la saggezza umana unita ad un grande amore per la vita e le persone care, come testimoniano le sue passioni e le sue lettere. Evento dunque da non perdere, alla cui inaugurazione saranno presenti il sindaco Rinaldo Vanni e l'assessore alla cultura Barbara Dalla Salda.
La mostra rimmarrà aperta sino al 2 novembre con il seguente orario: 15/19.30 e ven-dom 10-12.30; 15-19.30.