Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BUGGIANO
Movimento 5 Stelle: "La sanità diventerà sempre meno pubblica e sempre più privata (e a pagamento)"

22/10/2015 - 17:42

Il Movimento 5 Stelle interviene in tema di sanità.

"Sanità Toscana: quale destino? Domanda retorica che porta a una risposta precisa: diventerà sempre meno pubblica (e gratuita) e sempre più privata (e a pagamento). Questo è quanto è emerso dall'incontro organizzato dal Movimento 5 Stelle in Valdinievole, incontro che ha mosso notevole interesse e partecipazione. Erano presenti Valerio Bobini (presidente del Comitato regionale emergenza sanità toscana) e Andrea Quartini (consigliere regionale M5S), i quali hanno spiegato sia le motivazioni che stanno alla base della proposta del referendum abrogativo della Legge Regionale Toscana 28/15, sia le problematiche del servizio sanitario toscano.


Partita da una posizione di eccellenza, la decadenza del servizio sanitario toscano è ormai in atto da diversi anni: liste d'attesa per esami medici sempre più lunghe (a differenza di quanto si attende nel settore privato), ticket sempre più costosi (in Toscana si paga uno dei ticket più alti in Italia), sovraffollamento del pronto soccorso (con file d'attesa di diverse ore in caso di non urgenza). Tutto questo è frutto dei tagli che sono stati fatti in questi anni, con il duplice effetto di incentivare la sanità privata e di far disprezzare la sanità pubblica ai cittadini.


A queste problematiche si aggiunge la creazione delle Società della Salute (Quartini le definisce: "una scommessa persa dal presidente Rossi, tanti carrozzoni pubblici dove sono finiti i trombati in politica") e la costruzione di ospedali in "Project Financing" (privati che con un piccolo investimento prendono in gestione i servizi non medici degli ospedali per 19 anni: si spiegano i parcheggi a pagamento, per fare un esempio).


Quest'ultima legge regionale (per la quale si stanno raccogliendo le firme per l'abrogazione) porta ad un ulteriore peggioramento del sistema. Saltano all'occhio due aspetti: le asl passeranno da 12 a 3 (esperienze di aggregazione di questo tipo hanno dimostrato che ci sarà un aggravio dei costi ed un peggioramenti dei servizi), ogni asl avrà un direttore generale della programmazione nominato direttamente dalla giunta regionale (e quindi di nomina politica).


Il Movimento 5 Stelle si schiera fortemente contro questa legge regionale e appoggia con fermezza il referendum abrogativo proposto da Crest".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: