As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Domenica 8 novembre si terrà la presentazione del libro “L’alba dei papaveri” di Adua Biagioli Spadi.
Adua Biagioli Spadi, maestra d’arte e operatrice culturale, consegue studi umanistici e artistici, partecipando a reading poetici ed a concorsi letterari, nazionali e internazionali. Socia del Cenacolo Accademico Europeo Poeti nella Società di Napoli e dell’Accademia Vittorio Alfieri di Firenze è presente in numerose pubblicazioni di Agende letterarie, collane (Le Schegge d’Oro- Montedit ed.) e antologie, tra le quali Ambrosia, presentata in anteprima ad Expo 2015 a Milano.
A giugno 2015 pubblica il primo libro di poesie “L’alba dei papaveri” –Poesie d’amore e identità – ed. La Vita Felice (MI), all’interno della collana “Agape della casa editrice”.
Frutto di un lavoro durato dal 2007 al 2014, la raccolta è nata da un’esigenza di “parlarsi” e successivamente di parlare, da un dialogo prima con se stessa e successivamente con l’altro. Poesie d’amore e identità è il sotto titolo indicante due fulcri fondamentali su cui poggia lo sviluppo dei testi: l’amore con tutti i suoi volti, l’identità con la ricerca dei vari aspetti dell’Io relazionato al mondo. (dalla prefazione di Ilaria Minghetti).
Dopo aver presentato il libro a Milano, Isola D’Elba, Pistoia, World Book Festival di Bologna, Firenze, Scandicci, Quarrata, viene a breve presentato alla Fondazione Conservatorio Femminile San Michele di Pescia, il giorno 8 novembre alle ore 17.
Per tutti gli eventi è possibile seguire l’autrice tramite il sito internet www.aduabiagioli.it, sui social network e su Youtube.