Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ stato condannato a quattro anni di reclusione l’uomo che, nell’agosto 2011, aveva palpeggiato la nipote di 12 anni. La famiglia della ragazzina, residente in Valdinievole, si era recata in Campania dai parenti per una breve vacanza nel periodo di ferragosto. Un giorno l’uomo, con una scusa, aveva portato in mansarda la ragazzina. Li, da soli, le avrebbe palpeggiato i seni e il sedere. La ragazzina, nonostante la paura, era riuscita a divincolarsi e a raccontare, poco dopo, l’accaduto alla madre. Scatta la denuncia, iniziano i processi.
Alcuni parenti si ribellano e accusano la madre di falsità, difendono lo zio. La madre della bambina, però, con determinazione va fino in fondo, presenziando ad una lunga serie di udienze in tribunale.
Dpoo quattro anni, l’epilogo: l’uomo è stato ritenuto colpevole del reato di “molestie sessuali su minore” ed è stato condannato ad una reclusione di quattro anni, oltre alla pena accessoria dell’interdizione dei pubblici uffici per cinque anni.