Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” per il ciclo “Monsummano…incontri culturali”, con l'assessorato all’educazione e formazione, cultura della città di Monsummano Terme e la collaborazione del Fotoclub Valdinievole, presenta la mostra fotografica “Noi la vediamo così “ che si terrà all’ex Oratorio S. Carlo (piazza Giusti Monsummano Terme) dal 2 all'8 dicembre.
Il percorso che caratterizza le 76 opere esposte, con il suo valore intrinseco, che ogni artista ha voluto dare come specchio della sua interiorità e visione della vita, ci trasporta con la mente in luoghi e altre atmosfere.
Spaziando da immagini in bianco e nero a immagini a colori di paesaggi, oggetti, animali, giochi di luce e momenti di vita quotidiana; saremo totalmente sommersi da un'atmosfera variegata di emozioni.
Fotoclub Valdinievole, è costituito da soci volontari che hanno in comune l'amore e la passione della fotografia e organizzano e promuovono esposizioni, corsi, escursioni, proiezioni e incontri, richiamando attenzione e riconoscimenti.
Gli artisti presenti alla mostra, tutti soci Fotoclub, sono: Arcangioli Luca, Barni Elena, Battaglini Fabio, Bellucci Sandro, Buonaguidi Federico, Bora Gianfranco, D'Addio Luca, Disperati Lara, Ferretti Amerigo, Giacomelli Lauro, Marassini Edoardo, Martini Michele, Moschini Silvio, Otti Luca, Papini Romano, Pollastrini Alessandro, Silvestri Franco, Stiavelli Fabrizio, Stoppa Stefania.
La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile tutti giorni dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 15 alle ore 19.
Info: biblioteca comunale Tel. 0572.959500