Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Borse lavoro 2015: già 71 under 30 hanno trovato il loro primo contratto, c'è tempo fino al 31 dicembre

3/12/2015 - 16:15

La seconda edizione del bando “Borse Lavoro”, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia allo scopo di incentivare l’occupazione giovanile continua a registrare grande interesse sia da parte dei giovani che delle aziende. A oggi sono 85 le domande pervenute e 71 quelle accolte, che hanno permesso a giovani inoccupati residenti della provincia di Pistoia, di età compresa tra 18 e 30 anni, di stipulare il loro primo contratto di lavoro con aziende o enti non profit.


Un dato estremamente incoraggiante è quello che riguarda la tipologia delle assunzioni realizzate grazie al bando “Borse Lavoro”: infatti, ben il 21% di esse è avvenuta con contratti a tempo indeterminato. Così è successo per Vanessa Pierucci, ventinovenne laureata in Progettazione e gestione di eventi, che è stata assunta da un’associazione di promozione sociale che svolge attività didattiche, ludiche ed educative rivolte al mondo dell’infanzia. “Sono stata fortunata – dice Vanessa – ma sono stata anche pronta a cogliere l’opportunità che il bando della Fondazione poteva offrirmi: ho controllato il sito, raccolto tutte le informazioni necessarie e mi sono rivolta al personale della Fondazione che, con grande disponibilità, ha chiarito tutti i miei dubbi e mi ha seguito nelle fasi di compilazione e presentazione della domanda”.


Importante è anche rilevare che un buon numero di assunzioni, oltre a quelle in azienda, è avvenuta in enti e associazioni non profit che si dedicano senza scopo di lucro alla produzione di beni e servizi di utilità sociale.


Inoltre, diversamente dalla precedente edizione del bando, è interessante notare come il progetto abbia oltrepassato i confini provinciali, permettendo ad alcuni giovani pistoiesi di trovare lavoro anche in aziende di Prato, Firenze e Livorno.


I giovani che sono interessati hanno ancora tempo fino al il 31 dicembre 2015 per partecipare al bando: a loro il compito di entrare in contatto con imprese o enti non profit disposti ad assumerli per almeno 6 mesi. La Fondazione sosterrà l’inserimento delle nuove risorse con un contributo mensile di 600 euro lordi, per un minimo di 6 mesi fino al massimo di un anno.


L’obiettivo del progetto è quello di aiutare la formazione professionale delle generazioni più giovani - le più colpite in termini occupazionali dalla crisi economica - riducendo i costi a carico di chi assume, rendendo meno oneroso il primo periodo di formazione e inserimento, e al contempo agire positivamente sul territorio.

Informazioni dettagliate e moduli scaricabili alla pagina “bandi e contributi” sul sito www.fondazionecrpt.it



Fonte: Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: