L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
PIEVE A NIEVOLE
Pieve a Nievole è pronta ad accogliere le festività natalizie con un programma ricco di iniziative nato dalla sinergia tra Amministrazione comunale, il centro commerciale naturale e le tantissime associazioni presenti sul territorio.
L’iniziativa principale è la seconda edizione del concorso “La Pieve dei presepi”, che coinvolge tutta la cittadinanza, le attività commerciali e le associazioni del Comune.
Il concorso infatti prevede tre tipologie di presepi: il presepe in famiglia, il presepe in vetrina e il presepe delle associazioni. Il concorso si svolgerà dal 15 dicembre fino al 6 di gennaio, dopodiché saranno decretati i vincitori per ogni categoria.
Le giurie saranno due, una ufficiale e una popolare che decreterà il vincitore dei presepi in vetrina.
I cittadini potranno quindi esprimere la loro preferenza compilando la scheda che potranno trovare in tutti i negozi e presso il Comune oltre che in biblioteca, e imbucandola nella apposite urne presso le attività del Centro Commerciale Naturale o al palazzo comunale.
Ma gli eventi del Natale pievarino non finiscono qui.
13/12 ASPETTANDO BABBO NATALE
a cura della Cooperativa e dall’Associazione eventi di Via Nova, presso la Cooperativa di Via Nova in Via Fratelli Cervi a Pieve a Nievole
18/12 ore 21.15 TOMBOLA DI BENEFICENZA
Presso il Bocciodromo di Pieve a Nievole19/12
ore 14.30 SPORT E’ SOLIDARIETA’ PARTITA DI BENEFICENZA PRESSO IL CENTRO SPORTIVO “LA PALAGINA”20/12
DALLE 14,30 “ NATALE TRA PACE, SOGNO E FANTASIA” FESTA PER GRANDI E PICCINI, NELLE VIE DEL CENTRO DEL PAESE CON LA CAROVANA DEI BABBI NATALE E LA PARATA NATALIZIA
23/12 ore 21,00 CONCERTO GOSPEL PRESSO IL CENTRO SOCIALE AUSER, VIA BONAMICI
24/12 LA NOTTE DI BETLEMMEDURANTE LA MESSA DELLA VIGILIA24/12 ore 17.00 BABBO NATALE PORTA I REGALI
INIZIATIVA DELLA MISERICORDIA, SU PRENOTAZIONE.
26/12 ore 17.00 CINENATALE IN BIBLIOTECA
FILM D’ANIMAZIONE PER BAMBINI PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE, VIA MARCONI 271
27/12 e 06/01 dalle 15.00 alle 19.00
PRESEPE VIVENTE NEL CENTRO STORICO DI PIEVE A NIEVOLE.
28/12 DALLE 15.00 ALLE 19.00 SPORT E’ SOLIDARIETA’
PARTITA DI BASKET BENEFICA PRESSO LA PALESTRA COMUNALE.
05/01 DALLE 20 ALLE 23 LA PASSEGGIATA DELLA BEFANA
INIZIATIVA A CURA DEL COMITATO RIONE EMPOLESE ONLUS
10/01 ORE 15.30 PREMIAZIONE CONCORSO DEI PRESEPI PRESSO LA SEDE DELLA MISERICORDIA DI PIEVE A NIEVOLE.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.inpieveanievole.it o la pagina facebook In Pieve a Nievole.
Si ricorda che le iniziative del Centro Commerciale Naturale di Pieve a Nievole sono organizzate con il sostegno del Cat Confesercenti di Pistoia e con il contributo del Comune di Pieve a Nievole, la Camera di Commercio di Pistoia e la Regione Toscana.