Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Due mesi e mezzo dopo il suo primo arrivo a Montecatini per l’inaugurazione della mostra “Cento giorni di solitudine”, la giovane artista palestinese Nidaa Badwan è tornata in città per una breve visita. Felice per il visto ottenuto che le permette di vivere adesso più serenamente a San Marino, Nidaa ha appreso direttamente dalle parole dell’assessore Bruno Ialuna la notizia che la mostra al Moca (Montecatini Contemporary Art) sarà prolungata di altri due mesi. Non chiuderà insomma il 6 gennaio ma il 13 marzo, consentendo quindi a numerose scuole della zona, a curiosi e appassionati di vedere da vicino e con più tempo a disposizione l’allestimento al piano terra di viale Verdi. Compresa la camera di casa sua, riprodotta nelle sue dimensioni originali.
Intanto la mostra di Nidaa Badwan sta continuando a far parlare di sé, portandosi dietro ancora l’eco della protesta tutta particolare messa in atto quando ancora viveva a Gaza e si auto recluse in camera sua per 14 mesi, iniziando a scattare foto su foto. Lottando così contro il regime di Hamas e immaginando un mondo migliore tra le mura di casa.
“La visita di Nidaa ci rende orgogliosi – ha detto l’assessore Ialuna – per il messaggio che ha inviato al mondo da quando ha deciso di ribellarsi, per il suo coraggio e per l’onore che abbiamo ancora di ospitare le sue opere qui a Montecatini. La mostra resterà aperta ancora a lungo, fino a metà marzo, lo annunciamo con piacere augurandoci ancora di riavere Nidaa qui in città in mezzo ai suoi molti impegni. Adesso sta svolgendo l’importante attività di assistente all’università di San Marino ed è un’artista tra le più richieste. Complimenti a Nidaa”.
Dopo Montecatini l’artista esporrà anche in Danimarca, al Trapholt Museum of Modern Art, ma ci sono già contatti con altri importanti musei.
La cooperativa "Le macchine celibi" che gestisce il Moca proporrà ogni terza domenica del mese una visita guidata gratuita “all’ultimo minuto” della durata di 1 ora presso il Montecatini Contemporary Art. Il primo appuntamento è previsto per domenica prossima alle ore 16,30 che seguirà l’affascinante percorso espositivo dell’artista palestinese Nidaa Badwan e ripercorrerà tramite le sue immagini la storia dei suoi “100 giorni di solitudine”
A seguire la visita proseguirà lungo gli altri ambienti del museo dove si potranno apprezzare i capolavori dell’arte del Novecento fra cui Mirò ed Annigoni
Non occorre prenotazione, la visita è gratuita.