Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Difficile ma riuscita trasferta al Palazzetto dello Sport di Agliana, dove la Delfino Pescia ha piegato la formazione di casa per 1:3.
Vista la classifica e la posta in gioco, le due squadre si sono calate subito nella partita mostrandosi determinate. Le ospiti partono bene in tutti e 4 i set disputati ma, ogni volta, dopo i primi frangenti la formazione di casa recupera e le due squadre si ritrovano a lottare punto a punto, con buone azioni di gioco sia dall'una che dall'altra parte.
Il primo parziale diventa estenuante, nessuna delle due formazioni riesce a chiudere il set, i coach sfruttano tutti i time out a disposizione per dare la carica alle atlete, la Delfino non riesce a fare buona guardia in difesa e a contrastare il forte muro avversario, l'Aglianese seppur più incisiva commette diversi fatali errori ed il set si chiude sul 31/33 per le rossoblù.
Nel secondo parziale le aglianesi sono più aggressive, e dopo i primi 5 punti prendono il largo con attacchi efficaci, mentre la Delfino Pescia oltre a subirne gli effetti si deconcentra sbagliando in tutti i comparti non difendendo e non attaccando come saprebbe, fino a ritrovarsi sul 19:11. A questo punto, cerca di riprendere il ritmo recuperando l'impossibile ma ormai il set è compromesso e termina 25/18.
La frazione successiva si sviluppa con la stessa modalità della precedente. La Delfino sembra messa all'angolo dalle Aglianesi che fanno della difesa a muro uno dei loro punti di forza portandosi prima sul 17:12 e poi sul 22:18, mentre la difesa del Delfino vacilla vistosamente. Le ospiti a questo punto mettono in campo una grande prova di carattere e pareggiano i conti portandosi sul 24 pari. Sale la tensione sia in campo che sugli spalti, e a farne le spese sarà l' Aglianese che perde ai vantaggi per un errore in battuta 25/27.
Nel quarto set si assiste a un vistoso calo di concentrazione e di tenuta fisica da parte delle padroni di casa che sullo 0:3 dopo il time out da loro richiesto, tentano il recupero ma non riescono comunque a concretizzare. Sul 3:11 la Delfino gioca il set migliore della partita creando un vantaggio che le consente di vincere set e partita 13:25.
Tre punti importantissimi, perché ottenuti in trasferta contro un’ottima squadra, che ci permettono di consolidare il quarto posto in classifica.
Prossimo appuntamento casalingo contro il fanalino di coda Teamvolley Caldoautonomo da non sottovalutare il 09/01/16 alle ore 20:30 alla palestra degli Alberghi di Pescia.