Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET DNB
Lo Sporting soffre ma vince contro Empoli

26/3/2012 - 1:10

La terza fatica consecutiva in una settimana premia lo Sporting Club 1949 che sconfigge la Computer Gross Empoli per 78 a 71 al termine di una partita combattuta fino all’ultimo.
Ancora privi di Giacomo Barraco sotto le plance, i rossoblu ribaltano il risultato dell’andata e fanno un ulteriore passo avanti agganciando la Sangiorgese al quinto posto in classifica.
Una partita già difficile sulla carta che è diventata ancora più dura non solo grazie agli avversari ma anche a causa della stanchezza fisica e nervosa accumulata durante questi ultimi intensi giorni.
Inizia subito in salita il match dei ragazzi di Massimo Angelucci che nei primi 10 minuti non riescono ad essere incisivi come in altre occasioni. Il primo break della serata è a favore degli ospiti che dopo soli 4 minuti si trovano sopra di 6 lunghezze. Il coach termale corre ai ripari e chiama un provvidenziale time – out che scuote i suoi alfieri, su tutti Nicolas Stanic che, al ritorno sul parquet, subisce un fallo importante che lo porta in lunetta e recupera un pallone prezioso grazie al quale Montecatini torna a ridosso degli avversari (10 – 12). Lo Sporting Club, però, non riesce ancora a dare la zampata giusta e sulla sirena le lunghezze da recuperare sono ancora 3 (19 – 22).
Alla ripresa del gioco, grazie ad un parziale di 5 a 2, i rossoblu raggiungono la perfetta parità (24 – 24 al 12’). Questo dà la spinta ai padroni di casa che, trascinati dal trio Stanic – Niccolai – Tessitori ribaltano le sorti dell’incontro e chiudono la prima metà della gara con 6 punti da difendere (41 – 35).
Una tripla di Mirko Cavallaro apre la terza frazione, quella che sarà ricordata non tanto per i canestri segnati quanto per le numerose sanzioni inflitte dalla coppia arbitrale. Dopo un fallo tecnico fischiato contro la panchina di Angelucci, infatti, in soli 2 minuti i direttori di gara riescono a castigare gli ospiti con un poker disarmante: tecnico alla panchina di Daniele Quilici, espulsione del dirigente accompagnatore, antisportivo a Bartolucci e tecnico a Gelli.
Lo Sporting approfitta del momento di difficoltà e confusione degli avversari e sigla un parziale di 11 a 0 che fa volare i padroni di casa fino al +16. Gli empolesi riescono a riprendersi dal momento caotico e a piazzare un 8 a 0 che li fa rimanere attaccati ancora alla speranza (57 – 47 sulla terza sirena).
Nell’ultima frazione, uno spumeggiante Andrea Tommei cerca di respingere gli attacchi degli empolesi con il trio Manetti – Mariotti – Terrosi in grande spolvero. I biancorossi arrivano fino al -4 a poco più di 2 minuti dalla fine. Ci pensa allora Gabriele Niccolai, da buon capitano, a segnare due importantissimi canestri che regalano una bella fetta della vittoria ai montecatinesi. Non bastano i falli sistematici agli ospiti, il cuore e la grinta dei rossoblu hanno la meglio anche in una giornata dove non è andato tutto liscio.
Oggi l’avevamo presa come una finale – afferma coach Angelucci a fine partita – perché sapevamo che facendo il bottino pieno in quest’ultime due partite facevamo un salto in classifica fondamentale. Ci sono però mancate molto le energie nervose, eravamo veramente svuotati. Abbiamo sbagliato davvero tanto. Per fortuna ora abbiamo un attimo di respiro, per cercare di recuperare i giocatori dal punto di vista fisico, atletico e mentale.
Proprio così. Grazie alla rinuncia al campionato da parte della Robur et Fides Sassari e all’imminente festività pasquale, lo Sporting Club potrà godere di un lungo periodo di riposo. Il prossimo appuntamento, infatti, è fissato per domenica 15 aprile quando al Palaterme arriverà la Minorconsumo.it. Tre settimane per rimettere a posto i vari acciacchi e per rinfrescare le idee in vista della volata finale per conquistare un posto nei play – off.
 
Tabellini
 
Sporting Club 1949: Tommei 11, Cei 9, Niccolai 19, Cavallaro 7, Procacci 7, Giarelli 6, Tessitori 9, Bargiacchi ne, Gangarossa ne, Stanic 10. All. Angelucci.
 
Computer Gross Empoli: Derraa 3, Mariotti 14, Sesoldi, Gelli 4, Terrosi 15, Manetti Sam. 6, Bartolucci 20, Ravazzani 3, De Angelis 6, Manetti Seb. ne. All. Quilici.
 
Parziali: 19-22, 41-35, 57-47, 78-71.
 
Arbitri: Galasso Martino, Piram Marco

Fonte: Ufficio Stampa Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: