L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Giovedì 24 dicembre presepre vivente a Castelvecchio. Una piccola Beethlemme si ripropone agli occhi del visitatore incorniciata nello splendido scenario delle antiche strade paesane. Escluso qualche edizione mancata l’evento si ripropone ogni anno in maniera sempre più spettacolare
La manifestazione si svolge nelle strade del paese con oltre 30 figuranti che danno vita a un presepe che si inserisce naturalmente nel contesto ambientale.
Il presepe nasce nel dicembre 1990 con circa 10 personaggi che hanno allestito il presepe nella piazza paesana, negli anni a seguire e' nata l'esigenza di allargare gli spazi del presepe in altre parti del paese e ogni anni viene ricercata una scenografia e una ambientazione sempre diversa, quest'anno saranno presenti una maggiore varietà di personaggi che interpretano vecchi mestieri: il fabbro, il mugnaio (e' stata ricostruita una macina per il grano in pietra), sarà presente un cestaio, uno scalpellino e un arrotino, pastori e tanto altro.
Per scaldare la fredda serata sarà distribuito del vin brulé e della cioccolata calda, qualche frugiata , necci e dolci tradizionali.
La manifestazione avrà inizio intorno alle ore 16 per proseguire tutta la notte. La S. Messa sarà celebrata alle ore 22,30 circa nell’ appena restaurata chiesa parrocchiale di S. Giovanni e sarà allietata dai canti del coro paesano, La capannella con la Sacra Famiglia sarà allestita nei pressi della chiesa parrocchiale accanto all'oratorio del SS Rosario che per l'occasione sarà visitabile.
Per info: Gruppo parrocchiale Castelvecchio 335 5615543 – gpcastelvecchio@libero.it