As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Terza categoria
Cecina 2000-Veneri 2-0 Margine Ciregliese.
Larciano. Oggi si gioca l'ultimo turno del girone di andata per il campionato di Terza categoria. Giornata importante per le inseguitrici della capolista Meridien, già vincitrice del titolo di "campione d'inverno", che oggi è impegnata contro il Sarripoli.
Cecina 2000- Veneri (Cei, ore 14.30). Sfida di alta classifica, con la sesta in graduatoria che prova a sfruttare il fattore campo contro la terza. I ragazzi di Falasca hanno svolto numerosi allenamenti anche durantre il periodo feriale e affrontano quasta gara con grande fiducia e convinzione; non si possono permettere passi falsi.
Vince il Cecina 2-0 al termine di una gara molto combattuta, con i locali sempre in avanti, I gol di Pierangeli e Bini per un Cecina che si rilancia in avanti. Il Veneri non riesce a recuperare, nonostante l'impegno, dopo avere subito i gol.
Margine Coperta-Ciregliese (Brizzi, ore 16.30). Il big-match della giornata pone di fronte la seconda in classifica contro la quinta forza del campionato. Entrambe hanno chiuso lo scorso anno in fase ascendente grazie ai due migliori attacchi del girone. Il Margine, vera rivelazione del torneo, appare leggermente favorita. I ragazzi di Avanzati vogliono continuare nella risalita in classifica. 2-1 Vince la Margine (36) che guadagna tre punti sulla Meridien (38) e si avvicina alla vetta, ora a -due.
Virtus S.Angelo-Pescia (Bastogi, ore 15). Duro esame per un Pescia in risalita e a caccia di punti play-off. Se la dovrà vedere con la proverbiale grinta del Bottegone. Gara da tripla anche se i rosso-neri appaiono favoriti. 1-1 Le reti: Romiti e Pippi. Occasione persa per il Pescia per riportarsi sotto.
Sarripoli-Meridien (Ciliegiole, ore 14.30). La prima in classifica va sul campo di una formazione che ha chiuso il 2015 in buona salute. Il Sarripoli promette battaglia, ma contro la corazzata Meridien sarà dura.
Clamoroso al Ciliegiole 1-0: Il Sarripoli ferma la capolista, con merito, al termine di una gara combattuta. Al gol di Capecchi realizzato nel finale, i ragazzi di Chesi, oggi apparsi poco lucidi nelle conclusioni, non riescono a recuperare e la difesa del Sarripoli si esalta.
Cdp Spazzavento-Santabarbara (Bonelle, ore 14.30). Gara importante per i locali che vogliono confermarsi all'interno della griglia play-off. La Santa è ancora a secco di vittorie e il penultimo posto dimostra le carenze della squadra giallo-rossa. Finisce 6-0 (Chiti, Pierucci,2), Ferraro, Anabasi, Santoni).
Olmi-Giovani Granata Monsummano (Caramelli, ore 14.30). Gara importante tra due squadra che rincorrono un posto nella zona spareggi. 2-3, Ottima prova dei monsummanesi che espugnano Olmi, contro ogni pronostico e salgono in classifica.
Piteccio-Tempio Chiazzano (San Felice, ore 14.30). Gara fra due squadre senza grandi ambizioni, con il fanalino di coda Piteccio che cerca il primo successo in campionato. 2-5. Gara giocata senza tatticismi e risultato ricco di gol.
San Piero-Pool Bugiani 84 (Franchi, ore 14.30). Terzultima contro quartultima in un partita aperta a tutto. Si cerca la vittoria di giornata.
2-0 Vannucci e Bugiani
Nella foto Mister Chesi della Meridien