L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
In questi giorni sono in corso diversi lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico al palazzetto dello sport grazie a finanziamenti della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia – bando “cantieri aperti”, della Regione Toscana e, in minima parte con fondi propri dell’ente.
Essi riguardano in dettaglio:
1 - Lavori di adeguamento normativo e di riqualificazione energetica dell’impianto termico:
è finanziato per 199.910 euro dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia con il bando cantieri aperti 2015.
Il progetto prevede la ristrutturazione completa della centrale termica, con installazione di pompa di calore, per l’integrazione di energia a servizio del sistema di aria primaria e di supporto al sistema di riscaldamento a termo-strisce, oltre che alla produzione di acqua calda sanitaria; sostituzione della caldaia esistente con un nuovo modello più performante, sia sotto il profilo del rendimento, che delle temperature massime di lavoro.
2 - Lavori di adeguamento normativo e di riqualificazione energetica dell’impianto elettrico e antincendio:
è finanziato per 80.000 euro dalla Regione Toscana sull’impiantistica sportiva e per 30.215 euro dal Comune.
Il progetto prevede la realizzazione di piccole modifiche all’assetto planovolumetrico dei locali zona Bar e Locale pompe antincendio, con l’adeguamento degli impianti ivi esistenti; inoltre si il rifacimento dell’impianto antincendio; Infine la realizzazione degli impianti elettrici a servizio del nuovo bar e dei relativi nuovi locali; sostituzione dell’impianto di illuminazione della zona gioco con lampade a Led, sostituzione di tutti gli apparecchi illuminanti esistenti con altri aventi lampade a Led.
Per consentire l’esecuzione degli interventi vi sono state interruzione nell’utilizzo della struttura, approfittando anche del periodo natalizio, ma già da lunedì 11 gennaio è fissata la ripresa dell’attività pomeridiana della zona gioco. Rimarrà limitato l’utilizzo al mattino.
Tutti i lavori dovrebbero concludersi in tempi relativamente brevi, presumibilmente la metà di febbraio.