Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:02 - 02/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO PROMOZIONE 1^ 2^ Cat.
Ponte-Villa Basilica Cerbaia-Nievole

17/1/2016 - 11:21


Pomozione

Ponte all’esame del Villa Basilica

IL PONTE Buggianese (punti 26) alle 14.30 riceve il Villa Basilica (14), che all’andata riuscì a imporsi con uno spettacolare 3-2. In casa biancorossa il pari in casa della capolista Lastrigiana ha dato morale e la squadra è al completo. «Come sempre un match difficile – dice il ds Attilio Sensi – dove vorremo vendicare il ko dell’andata. Di fronte avremo rivali che non meritano la posizione occupata e lo dimostrano gli ultimi loro risultati. A Lastra abbiamo riscattato la sconfitta di Staffoli e dato che siamo in alto sono convinto che i ragazzi ce la metteranno tutta per mantenere la posizione».

Lamporecchio: trasferta difficile quella di oggi della Lampo 1919 a Castelnuovo Garfagnana. Galvanizzata dalla vittoria sullo Zenith Audax, la formazione azzurra si è allenata bene tutta la settimana per affrontare nel miglior modo possibile la squadra garfagnina (20 punti in classifica come la Lampo). Nell’ultimo turno il Castelnuovo ha pareggiato in trasferta 1-1 sul campo del cascina Caldera.  Sulla formazione che scenderà in campo questo pomeriggio, nella Lampo è in dubbio il centrocampista Daniele Ger, che soffre per un leggero infortunio all’adduttore, mentre saranno a disposizione di mister Panati il centrale Scotece e il centrocampista Pera, assenti per squalifica la scorsa domenica. Ci sarà l’esordio in azzurro della punta Mirko Di Martino, arrivato la scorsa settimana dal Real Forte Querceta.

IN PRIMA categoria il Monsummano (punti 27) gioca in casa (14,30)contro la vicecapolista Capezzano Pianore (30), che all’ andata dominò (4-0). Le tre vittorie consecutive hanno intanto permesso di riacquistare serenità. Non ci sarà Luca Marcuccetti, fermato per un turno, mentre rientrerà Francesco Lotti. 

Calcio seconda categoria Tiene banco il derby Cerbaia-Nievole. Unione a San Miniato

Impegno esterno per la neo capolista Unione Pontigiana (34), che arriva da 5 vittorie consecutive, che andrà a cercare conferme San Miniato (14), team in lotta per evitare i play-out e che nelle ultime due gare ha perso in entrambe le occasioni. I biancorossi di Bendinelli non vogliono sbagliare ed anzi proveranno ad ottenere il massimo per allungare.

La sfida più interessante del girone B è quella fra la vicecapolista Cerbaia (33) e la Nievole (30). All’andata i rossoverdi termali si imposero per 1-0 ma oggi la gara ha un sapore assai diverso perchè ottenere un risultato negativo, per entrambe, potrebbe compromettere la corsa verso la leadership del torneo. I padroni di casa sul proprio terreno sono pressoché imbattibili (6 successi su 7 sfide giocate) mentre gli ospiti hanno qualche problema di troppo in esterno (due vittorie in 7 partite).

L’altra vicecapolista Borgo a Buggiano (33) al «Benedetti» si troverà di fronte i pistoiesi del Casini (21) ( 2-2 all'andata).                        

Il lanciatissimo Cintolese (32),  super finora nel 2016, cerca conferme sul terreno del San Felice (15) già battuto per 2-1 all’andata.

A chiudere il programma la Via Nova (7) che a «La Palagina» dopo 7 ko consecutivi cerca punti contro lo Spedalino (27), imbattuto da ben 8 gare. 

 

Nella foto Mister Bicchieri del Monsummano

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: