As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nella mattina di ieri, i militari del Norm, della Stazione di Montecatini Terme e della Stazione di Ponte Buggianese, nel corso di una operazione scaturita dalla intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati predatori, hanno bloccato due pregiudicati che si apprestavano a rapinare una farmacia di Chiesina Uzzanese. Le pattuglie con auto civetta del Norm, avevano notato la presenza nel pomeriggio del 21 gennaio scorso, in un’area di sosta di via Garibaldi di Chiesina posta nelle adiacenze della Farmacia “Checchia”, di una Fiat Punto risultata rubata ad una 41enne di Montecatini Terme lo stesso 21 gennaio. I militari hanno quindi predisposto un servizio di riservata vigilanza del mezzo che si è protratto fino alla tarda mattinata di ieri, quando sono arrivati a bordo di una Ford Focus di proprietà, due individui che sono stati bloccati non appena hanno aperto la portiera della Punto. All’interno dell’auto sono stati trovati tre giubbotti con cappuccio, quattro cappucci di lana, una sciarpa, tutti capi ovviamente utilizzabili per nascondere il volto, due coltelli di cui uno da sub di oltre venti centimetri e una scacciacani col tappo rimovibile. I due, D.N. 37enne e E.M. 43enne, entrambi residenti a Pescia, già noti per una nutrita serie di precedenti di polizia per reati vari, sono stati arrestati e condotti nella sede della Compagnia di via Tripoli a Montecatini ove sono proseguiti gli accertamenti perché, anche sulla base di ciò che è stato sequestrato all’interno dell’auto che sarebbe stata probabilmente utilizzata per compiere un ulteriore rapina, sono emersi elementi che hanno ricollegato i due ad altri episodi criminosi recentemente avvenuti in Valdinievole. La rapina al supermercato “Tuodì” di Buggiano avvenuta nella mattinata dell’8 gennaio che aveva fruttato 500 euro. Nell’occasione i due banditi, che avevano agito apparentemente senza armi, avevano utilizzato una Panda rubata a Bagno a Ripoli e abbandonata dopo il colpo a Massa e Cozzile. Nell’altro episodio invece, avvenuto nella tarda mattinata del 16 gennaio scorso, i due rapinatori, armati di coltello e pistola, si erano impossessati di 2500 euro del registratore di cassa della farmacia “Corsaro” di Uzzano fuggendo a bordo di una utilitaria. Gli elementi raccolti, di fronte ai quali i due arrestati non hanno potuto fare altro che ammettere le proprie responsabilità, hanno consentito di denunciarli per i due fatti oltre che per il tentativo interrotto dall’intervento dei militari. Dopo la formalizzazione dell’arresto i due sono stati condotti presso il carcere di Prato.