Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Montecatini AVIS sconfitta anche a Montegranaro, sogni di gloria da riporre nel cassetto per i biancocelesti, già dopo le prime sette giornate del campionato di Serie A, con I soli 3 punti conquistati sembrerebbe proprio di sì, i piazzamenti agevolmente ottenuti nei precedenti campionati al momento sono solo un ricordo, la squadra nella circostanza sembra dissolta incapace di proporre un gioco decente, naturalmente poi come da copione nei momenti difficili tutto rema contro. Ciò che può tenere ancora in vita le speranze di poter dire una parola nella lotta per la salvezza sono i risultati delle dirette avversarie, anche loro non decollano,Ancona 2000 perde a Roma, Treviso sconfitta fra le mura amiche dall’Aquila, la Rinascita che non và oltre il pari a Salerno, non rimane che sperare in tempi migliori. Passiamo alla cronaca: Nell’individuale dopo lunga assenza rientra Bagnoli, l’uomo simbolo dei termali, ma la condizione non lo sostiene, Dari l’avversario di turno facilitato anche dal vantaggio casalingo domina e vince entrambi i set per 8-0 e 8-1, nella corsia opposta Lorenzini-Russo-Alessi opposti a Santone-Angrilli-Ombrosi non riescono a chiudere il primo set e sono sconfitti per 8-7, nel secondo si impongono per 8-2, si va al riposo in svantaggio per 3-1. Nella ripresa è la volta delle coppie, da una parte Santone-Ombrosi hanno la meglio su Lorenzini-Alessi 8-6, 8-2, il risultato, mentre nel campo attiguo Bagnoli-Russo prevalgono su Dari-Renzi nel primo set per 8-2, ma subiscono la reazione degli avversari nel secondo 8-7 il risultato. A diretto L’incontro il Signor Luigi Emiliani di Macerata.
Classifica:
Virtus L’Aquila 16, Montegranato 14, Alto Verbano 13, Utensiltecnica Rimini 12, Boville Roma 11, C.R. Salerno 10, Rinascita Modena 6, Ancona 2000, Fashion Cattel Treviso 5, Montecatini AVIS 3,