Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Per sfuggire a un controllo rifugiato nigeriano inghiotte 10 ovuli di droga: glieli fanno evacuare in ospedale

12/2/2016 - 23:36

Nel pomeriggio di mercoledì scorso un equipaggio dell’ufficio volanti del commissariato di pubblica sicurezza in servizio di pattugliamento del territorio, nel corso di uno specifico servizio volto a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nei comuni di Pescia ed Uzzano, transitando lungo la via di Campo Lasso notava lungo l’argine del fiume un giovane di origini africane.

 

I movimenti sospetti e l’atteggiamento particolarmente nervoso del ragazzo venivano monitorati dalla pattuglia che, dopo un breve pedinamento a distanza per circa un km, decideva di sottoporlo a controllo nei pressi del ponte dei Marchi.

 

Al fine di evitare che il giovane si desse alla fuga o si liberasse delle sostanze che presumibilmente deteneva, gli operatori si avvicinavano repentinamente intimandogli di fermarsi e di consegnare i documenti. A tale richiesta il cittadino extracomunitario, al fine di sfuggire al controllo, tentava di darsi alla fuga, ma veniva prontamente bloccato dai poliziotti che, accortisi che il giovane teneva serrate le labbra e immotivatamente deglutiva, gli chiedevano di mostrare cosa nascondesse in bocca; nonostante non avesse nulla nella cavità orale il giovane veniva in ogni caso sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di un involucro di cellophane del tipo utilizzato per confezionare droghe.


Alla luce del comportamento sospetto e di quanto accertato, pertanto, il giovane veniva condotto negli uffici del Commissariato ove veniva compiutamente identificato, risultando titolare di un permesso di soggiorno in corso di validità rilasciatogli in qualità di richiedente asilo politico; si accertava, inoltre, che lo stesso, O.A. di nazionalità nigeriana e di anni 29, dopo aver fatto ingresso in Italia nell’estate del 2014, era stato assegnato a questa provincia e alloggiato presso una struttura di accoglienza Marliana.


Valutata la situazione, nutrendo il fondato sospetto che il giovane avesse ingoiato sostanze stupefacenti in ovuli, anche per evidenti ragioni di tutela della incolumità dello stesso e previa  autorizzazione del Pm di turno, veniva affidato alle cure dei sanitari del locale nosocomio, che, a seguito di specifici accertamenti, gli  riscontravano la presenza nell’intestino di ben 10 ovuli di sostanza del complessivo peso di 13,05 gr che al successivo controllo è risultata essere eroina. 

 

Immediatamente ricoverato veniva sottoposto a specifica terapia che favorisse l’evacuazione degli ovuli, che una volta espulsi venivano sottoposti a sequestro per essere analizzati.


Contemporaneamente personale dell’ufficio anticrimine del commissariato, coadiuvato da personale nell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Pistoia, si portava presso la struttura di accoglienza di Marliana ove il giovane era alloggiato per eseguire una perquisizione, nel corso della quale veniva rinvenuto materiale sul quale è in corso un approfondimento investigativo.


Piantonato da personale del commissariato fino alle dimissioni dall’ospedale, il nigeriano nella mattinata di ieri veniva condotto in stato di arresto presso il carcere di Prato in attesa del giudizio per direttissima della mattinata odierna, nel corso del quale, dopo la convalida dell’arresto, a carico del soggetto veniva disposta la custodia cautelare in carcere. 

Nei confronti dello straniero il questore di Pistoia ha avviato il procedimento per l’adozione della misura del foglio di via obbligatorio con divieto  ritorno  nei comuni della Valdinievole, mentre il prefetto ha disposto in tempo reale la revoca delle misure di accoglienza. Infine, il soggetto sarà segnalato a cura dell’Ufficio Immigrazione della questura di Pistoia alla competente commissione per il riconoscimento dello status di rifugiato.

Fonte: Commissariato di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/2/2016 - 13:55

AUTORE:
Pier Luigi

Leggo che al "profugo" (che qualcuno chiama "risorsa") verrà fatto divieto di ritorno nei comuni della Valdinievole. Significa forse che, con questa eccezione potrà spostarsi a piacimento sul territorio del Bel Paese?