Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si sono riunite Mercoledì scorso le delegazioni della Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia, per un primo esame della situazione politico-amministrativa della provincia di Pistoia. Le delegazioni erano composte da Massimo Bartolomeo e Giancarlo Noci per la Lega Nord, Alberto Lapenna e Giuseppe Capitanio per Forza Italia e Patrizio La Pietra, Roberto Franchini e Luigi Montana per Fratelli d’Italia. Nel riaffermare la ferma volontà di lavorare per unire il centrodestra le delegazioni hanno convenuto di organizzare iniziative unitarie su tutto il territorio provinciale e impegnare, nel rispetto ognuno della propria autonomia, i consiglieri comunali a lavorare nelle istituzioni con progetti e proposte comuni.Per quanto riguarda le elezioni amministrative nella Provincia di Pistoia va al voto solo il Comune di Larciano per il quale il centrodestra sarà presente con una propria lista già in stato avanzato di formazione e con un proprio Candidato a Sindaco.Per l’occasione, al fine di evitare soluzioni e scelte fatte dai soliti "quattro amici al bar", le delegazioni ritengono di lanciare un appello a tutti gli elettori di Larciano che si ritengono alternativi al malgoverno della sinistra di scendere in campo e aderire alla Lista Centro Destra Per Larciano: uomini e donne interessate a candidarsi possono mettersi in contatto con la dirigenza provinciale dei tre partiti.Questa scelta nasce dall’esigenza di partire dai problemi locali con persone oneste, capaci e legate al proprio Comune ed evitare in tal modo scelte calate dall’alto convinti anche che le primarie così come vengono organizzate e fatte dalla sinistra risultano essere una presa in giro per gli elettori.”
Alberto Lapenna - Coordinatore Prov. Forza Italia
Massimo Bartolomeo - Segretario Provinciale Lega Nord
Patrizio La Pietra - Coordinatore Provinciale Fratelli d'Italia