Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Mercoledì 17 Febbraio allo stadio "Idilio Cei", con inizio alle ore 14,30, la LARCIANESE sfiderà il PROGRESSO CALCIO nell'andata degli ottavi della fase Nazionale di Coppa Italia. La Larcianese arriva a questo appuntamento grazie alla conquista della fase Regionale della manifetazione, quando lo scorso 20 Gennaio alle "Due Strade" di Firenze ha vinto per due reti ad una ai supplementari contro il San Donato Tavarnelle. Il percorso della squadra viola nella fase toscana ha visto capitan Pinto e compagni avere la meglio nell'ordine su Maliseti Tobbianese, Signa, Sestese, Baldaccio Bruni e come già detto nella finale con il San Donato Tavarnelle.La compagine emiliana del Progresso rappresenta il paese di Castel Maggiore, nell'hinterland bolognese. La squadra rossoblu (proprio come il Bologna) ha vinto la propria fase regionale battendo in finale con un secco quattro a zero il Salsomaggiore. Il mister del Progresso Emanuele Righi è molto conosciuto nella sua zona, essendo anche uno stimato giornalista al seguito del Bologna FC.Attualmente il Progresso occupa il secondo posto in classifica in Campionato. La Società è molto impegnata anche a livello giovanile, dove allestisce ottime formazioni.Il mister viola Petroni tranne l'infortunato classe '97 Rinaldi, avrà tutta la rosa a sua disposizione, potendo scegliere chi riterrà più in forma. Diciotto sono i calciatori convocati per questa partita.Curiosità: la Larcianese che torna a disputare una gara extra regionale dopo 12 anni, si attacca anche alla cabala, infatti nel 1998 (anno del trionfo in Coppa Italia) nel primo turno extra regionale affrontò ed eliminò proprio una squadra emiliana, la Bagnolese della provincia di Modena.Ricordiamo che la gara di ritorno sarà giocata mercoledì 24 Febbraio allo stadio di Castel Maggiore. Varranno le regole delle Coppe Europee, con le reti in trasferta che valgono il doppio. Soltanto due le quote obbligatorie in campo: un '96 e un '97 Terna piemontese: arbitrerà il sig. Gabriele Restaldo di Ivrea, coadiuvato dagli assitenti Cubicciotti e Billone di Nichelino.