Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 01/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.

PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Inaugurato oggi il nuovo info point alla stazione grande: "Luogo più curato a vantaggio anche della sicurezza"

19/2/2016 - 17:03

Sarà aperto ogni settimana dal giovedì alla domenica, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30 l'info point turistico voluto dall'amministrazione comunale alla stazione principale, quella di Montecatini-Monsummano.

 

Un nuovo servizio inaugurato questa mattina alla presenza del sindaco Bellandi, dell'assessore De Paola, dell'onorevole Fanucci, del consigliere regionale Niccolai e del presidente della conferenza dei sindaci Galligani: il front office sorge nel locale della ex edicola ed è già funzionante. Ad accogliere turisti, pendolari e visitatori della città ci saranno le ragazze dell'associazione Amici dell'alberghiero.

"E' un risultato importantissimo per la città - ha detto il sindaco Bellandi - questa è la porta della città e trovare persone col sorriso ad accogliere nuovi amici è fondamentale. La stazione da oggi diventa un luogo più curato e al servizio di tutti, ma mi preme ricordare anche l'elevato numero di telecamere installate da Rfi, a tutto vantaggio della sicurezza e per scongiurare i malintenzionati. A fine estate sarà pronto anche il sottopasso pedonale e col raddoppio sarà completata l'opera per avere una grande stazione".

Soddisfatta anche Alessandra De Paola, assessore al turismo. "Un nuovo info point proprio dove serviva, in quella che è la porta di tutta la Valdinievole. Servirà a turisti e a chi arriverà in città, con info in italiano e in inglese. Il posto migliore per chi vorrà visitare Montecatini, Pistoia, Buggiano, Pescia, tutte le nostre bellezze. Un servizio in più per il nostro turismo e il nostro territorio, per questo vi ricordo di visitare il sito www.daleonardoapinocchio.it che è il nostro sito di promozione territoriale".

Anche Edoardo Fanucci non è voluto mancare all'appuntamento con il taglio del nastro. "Il rilancio ferroviario passa anche dal diventare un vero polo d'attrazione. A Montecatini si pensa in grande ma restando coi piedi per terra. Questo nuovo info point sarà la nuova faccia della città e del territorio per chi arriva in treno. E non dimentico i tanti soldi messi a disposizione dal governo (oltre 400 milioni) per il raddoppio ferroviario della Firenze-Pistoia-Lucca, i parcheggi realizzati qui vicino recuperando aree degradate. Volti gentili nel nuovo info point anche per eliminare cattive frequentazioni alla stazione. Davvero un'ottima notizia".

All'incontro erano presenti anche le categorie alberghiere, le forze dell'ordine (polizia municipale, polizia di Stato, guardia di finanza e carabinieri), consiglieri comunali e molti cittadini per un'inaugurazione davvero importante per la città di Montecatini. 

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/2/2016 - 11:26

AUTORE:
Claudia

Penso che la prima domanda che faranno coloro che scendono dal treno sarà: "in quale città siamo?"
Non sarà il caso, prima di tutto, di indicare con un cartello il nome della stazione? Montecatini è l'unica fermata dove non esiste segnaletica. Vergogna!