Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Terza edizione per il bando speciale Cantieri Aperti, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia e riservato all’amministrazione provinciale e ai comuni della provincia di Pistoia. Il bando – che nel biennio 2014-2015 ha ottenuto una larghissima partecipazione degli enti locali e l’esaurimento delle risorse disponibili, con l’erogazione complessiva di 6 milioni di euro – è finalizzato alla realizzazione in tempi rapidi di opere di pubblico interesse, allo scopo di ottenere effetti positivi sull’attività produttiva e sui livelli di occupazione.
Per il 2016 la Fondazione ha confermato lo stanziamento di 3 milioni di euro, importo analogo a quello investito nelle precedenti edizioni. Condizione essenziale per l’ottenimento dei finanziamenti sarà, come sempre, la pronta attivazione dei cantieri: potranno, infatti, essere ammesse al bando solo le opere per le quali sia disponibile il progetto esecutivo approvato e per le quali i cantieri siano approntati entro centocinquanta giorni dalla comunicazione all’ente beneficiario dello stanziamento.
Nello specifico, potranno essere oggetto di intervento gli impianti sportivi esistenti destinati ad attività scolastiche e/o amatoriali (palestre, piscine, campi sportivi, ecc.) e le aree attrezzate ad uso sportivo (aree ginniche, percorsi sport-natura, aree ludico-sportive, ecc.). Sono finanziabili i lavori di messa in sicurezza, manutenzione, restauro, adeguamento normativo, riqualificazione energetica, miglioramento ed eliminazione delle barriere architettoniche, nonché interventi di nuova realizzazione di aree sportive in parchi pubblici.
Ogni ente potrà richiedere finanziamenti per più di un progetto: il costo di ciascuna opera non potrà superare l’importo omnicomprensivo di 200.000 euro, e ogni ente potrà ricevere, in totale, finanziamenti non superiori a 400.000 euro.
La domanda può essere presentata a partire dal 2 marzo, seguendo la procedura online sul sito della Fondazione (www.fondazionecrpt.it).
Termine ultimo per la presentazione delle domande: 30 aprile.