Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L'agricoltura continua a dare opportunità economiche e di realizzazione professionale alle donne. Sono 824 le aziende agricole al femminile attive in provincia di Pistoia, si tratta per il 90% di ditte individuali, impegnate nella produzione di fiori e piante, olive, ortaggi, cereali e altre colture. In occasione dell'8 marzo Coldiretti Donna Impresa Pistoia fa il punto sull'imprenditoria al femminile in agricoltura. Il dato sulle aziende attive (elaborazione Coldiretti su statistiche Cciaa), è riferito a fine 2015 ed è in leggerissima crescita rispetto al 2014. Inoltre, quello agricolo è il secondo settore per numero di imprese attive al femminile a Pistoia, dopo il commercio, spiega Coldiretti Donna Impresa di Pistoia.
Per lo scambio di mimose ed un brindisi le imprenditrici agricole della provincia della rete Coldiretti festeggeranno l'8 marzo in centro a Pistoia “per brindare e cenare insieme, per conoscerci, raccontandoci cose di vita e di lavoro-, spiega Simona Falzarano (foto 2), la 23enne responsabile di Coldiretti Donna Impresa di Pistoia”. Appuntamento per Coldiretti Donna Impresa all'Osteria di Ale & Sally, a partire dalle 19. All'incontro sarà presente Michela Nieri, la presidente di Coldiretti Pistoia.
“Sono tante le donne che guidano l'attività agricola - dichiara Michela Nieri (foto 4) -, dando la propria impronta, in ambiti tipicamente femminili e non”. Quando c'è una donna alla guida di un'azienda agricola è molto probabile che all'attività primaria si affianchi la gestione di fattorie didattiche ed agriturismi. Ma sempre di più, a Pistoia, si vedono donne che oltre a guidare l'azienda guidano anche i trattori.