Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ stata nominata oggi dal direttore generale Paolo Morello Marchese la nuova direzione aziendale della Ausl Toscana Centro. Sono Rossella Boldrini, Emanuele Gori e Enrico Volpe, rispettivamente direttori dei servizi sociali, sanitario e amministrativo.
Il nuovo direttore dei servizi sociali è la dottoressa Rossella Boldrini che ha svolto una qualificata attività di direzione e di coordinamento tecnico-professionale in diversi enti e strutture di assistenza sociale. Nata a Fucecchio (Firenze) nel 1961 si è laureata in assistenza sociale nel 1985 e nel 2000 ha conseguito la laurea specialistica in servizio sociale. Ha inoltre svolto il master in Management sociale e sviluppo locale all’Università degli Studi di Pisa. Inizialmente la Boldrini ha lavorato come assistente sociale nella Provincia di Bologna e successivamente, in qualità di Istruttore Direttivo assistente sociale, nei Comuni di Prato, Firenze, Reggello e Bagno a Ripoli dove ha seguito diversi ambiti ed in particolare si è occupata, di politiche giovanili e disabilità degli adulti.
Nel 1997 è assunta dall’Azienda Usl 11 di Empoli come assistente sociale coordinatore. .
Dal 1999 al 2002 svolge il ruolo di coordinatore tecnico del servizio sociale zonale nella zona Valdarno Inferiore sempre della Asl di Empoli.
Dal 2003 al 2005 è responsabile della unità operativa professionale gestione progettazione delle attività socio-sanitarie della zona Valdarno.
Nel 2010 è stata nominata responsabile della unità operativa semplice di assistenza sociale residenziale e poi responsabile della unità operativa complessa servizio sociale sempre nella Asl di Empoli e dall’aprile 2015 ha svolto la funzione di direttore della Società della Salute del Valdarno inferiore, questi ultimi due incarichi sono stai svolti fino a oggi.
Il nuovo direttore sanitario è il dottor Emanuele Gori è nato a Firenze nel 1958. Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1986 a Firenze si è poi specializzato in igiene e medicina preventiva con orientamento in sanità pubblica. Successivamente ha seguito vari corsi di perfezionamento e tra questi quello in programmazione e valutazione delle attività sanitarie di base e specialistiche, l’ “Evidence based Preventive Medicine” a Maiorana Erice, la “gestione del sistema sanitario, principi, strumenti e metodi”, e corsi di alta formazione e aggiornamento manageriale. Gli aggiornamenti sia sull’organizzazione sanitaria sia sulle evoluzioni cliniche sono sempre stati continui. Gori, che è anche stato Ufficiale Medico, dal 1990 lavora nella Azienda Sanitaria di Firenze dove ha ricoperto numerosi incarichi di responsabilità e ha diretto diverse strutture: il poliambulatorio territoriale, l’ospedale di Comunità di Camerata, i distretti socio sanitaro e il Cup.
Ha diretto diversi dipartimenti: dal 2005 al 2007 Acquisizione servizi sanitari; dal 2007 al 2010 la Programmazione e gestione beni e servizi; dal 2008 al 2013 Programmazione e negoziazione prestazioni sanitarie; dal 2010 al 2013 il decentramento.
Nel 2013 viene nominato Direttore Sanitario della Ausl di Firenze ed a interim direttore della zona sud-est fiorentina. Dal luglio 2015 ad oggi è stato vicecommissario della Ausl10 di Firenze.
Il nuovo direttore amministrativo è il dottor Enrico Volpe è nato ad Avezzano (AQ) nel 1968. Nel 1992 si è laureato in Giurisprudenza a Perugia e l’anno dopo viene assunto nella Asl di Siena dove si occupa per tre anni di organizzazione amministrativa, programmazione e sviluppo. Sempre a Siena viene assegnato all’unità operativa controllo di gestione per seguire in particolare i settori di contabilità analitica e gestione budget di cui diventa responsabile nel 2001. Nel 2004 diventa direttore della unità operativa complessa del controllo di gestione nell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese e nel 2007 gli viene conferito l’incarico “ad interim” come direttore della unità operativa complessa Rapporti istituzionali ed utenza. Successivamente diventa direttore della unità operativa complessa Gestione Risorse da Attività Aziendali.
Dal 2010 al 2012 ha svolto l’incarico di direttore ammnistrativo di Estav (ente di supporto tecnico amministrativo di Area Vasta) e quello di Direttore Generale di Estav Nord Ovest fino al 2014. E’ poi diventato Direttore Generale della Asl di Siena dove dal luglio 2015 al 31 dicembre 2015 è stato vicecommissario.
La nuova direzione aziendale guiderà la Ausl Toscana Centro che comprende un territorio di oltre 5.000 metri quadrati, su cui insistono 75 Comuni e 8 Società della Salute. La popolazione residente supera 1.500.000 abitanti.
I presidi ospedalieri sono 13 e quelli territoriali 220. I dipendenti quasi 15.000 di cui oltre il 90% di profilo sanitario e tecnico.
Ogni giorno nella Ausl Toscana Centro nascono circa 30 bambini e 359 pazienti vengono ricoverati nelle strutture ospedaliere e altri 301 pazienti accedono ai day hospital. Gli accessi ai pronto soccorsi sono mediamente 1.041, gli interventi chirurgici nelle sale operatorie 225 e i pazienti che vengono assisti a domicilio 131.
Sempre in un giorno nell’ambito territoriale della Ausl Toscana Centro vengono effettuati 6.165 prelievi di sangue e le prestazioni erogate negli Ambulatori sono 72.635.
I cittadini che effettuano una prenotazione ai Cup sono 13.110; le chiamate ai 118 circa 1.057 e i viaggi in ambulanza per i trasporti non urgenti 1.537.