L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Comunicato stampa a cura di Roberto Franchini (Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale): “Il forte dibattito Politico che si è aperto in questi mesi sul futuro di Collodi e del suo parco di Pinocchio, ha stimolato non poco dalla novità della progettazione di un "secondo" futuro nuovo parco a carico di privati. Ciò ha creato molte discussioni e aspettative tra la cittadinanza ci spinge a chiedere un Consiglio Comunale aperto da svolgere a Collodi per dibattere su il futuro del Turismo a Collodi, legato alla attuazione di un nuovo Parco, in modo che le associazioni, i movimenti politici e i cittadini del territorio possano essere partecipi delle decisioni ed esprimere il proprio pensiero nel merito. Secondo noi dovrebbero partecipare, i Deputati eletti a Pistoia, il Presidente della Regione, con Assessori e Consiglieri Regionali, il Sindaco di Capannori con Assessori e Consiglieri la Fondazione Nazionale Carlo Collodi,la società Metamorfosi. Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale chiede a Sindaco di Pescia e a tutti i Consiglieri presenti in Consiglio Comunale di Pescia, di fare propria questa nostra proposta ed attivarsi nel merito velocemente considerato l'importanza del tema e la grande necessità di portare avanti un progetto da troppo tempo fermo, che può essere un volano importante per il rilancio turistico di tutta la Provincia ,e non esageriamo nel dire, per tutta la Regione,con enormi benefici per il nostro Comune".