Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura di Marco Niccolai (Pd): "Fa veramente sorridere sentire proferire lezioni di buona amministrazione pubblica da parte del vicecoordinatore provinciale di Fdi-An Roberto Franchini, il cui ultimo incarico di governo è stato quello di assessore nell'ultima (disastrosa) giunta di centrodestra di Pescia, giudicata molto duramente dai cittadini nella tornata elettorale di 2 anni fa. Comprendo la sua ansia da visibilità e dunque tranquillizzo fin da subito Franchini, appassionato scrittore di lunghe note sulla stampa e facebook: non lo seguirò su questo piano, perché lascio a lui la propaganda. Penso invece che sia sempre meglio impegnare le nostre energie su questioni serie e concrete. Voglio semmai cogliere l'occasione per ringraziare la Giunta Regionale per aver esplicitato quanto avevamo gia' appreso informalmente nelle scorse settimane: nonostante i vincoli di bilancio sempre più stringenti, l'erogazione delle risorse per il completamento del ciclodromo continua a procedere, come è stato comunicato pubblicamente alcuni giorni fa. Un invito infine al Sindaco Galligani ed alla sua Giunta: continui a lavorare con l'impegno e la determinazione di sempre, che gli hanno permesso di compiere, in questi anni, importanti realizzazioni e opere pubbliche, senza curarsi di tanti che riescono a parlare solo con le parole perché non sono riusciti a produrre fatti concreti dove hanno operato.
Marco Niccolai
Segretario provinciale PD Pistoia