Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un mese esatto al via di Naturalitas: il 16 e 17 aprile all'Istituto agrario Anzilotti si svolgerà l'ormai tradizionale manifestazione aperta al territorio che conta, a oggi, la presenza di ben 88 espositori, destinati quasi certamente ad aumentare nelle prossime settimane.
Il filo conduttore della mostra-mercato è rappresentato dai prodotti della terra in un'ampia accezione: orto e florovivaismo, gardening, enogastronomia tipica, abbigliamento da lavoro, cosmesi naturale, prodotti per il benessere della persona, spezie, artigianato, libri e molto altro.
Molti degli espositori che hanno partecipato alle edizioni precedenti saranno presenti anche quest'anno, ma ci saranno anche diverse novità, tra cui una ditta che presenterà i suoi droni per le ricognizioni fotografiche aeree e un numero più alto di stand gastronomici, con prodotti di norcineria, formaggi, miele e altro. Tra le novità anche uno spazio bimbi più ampio e con più giochi, vista l'ottima accoglienza dello scorso anno, e una zona cavalli più grande, per brevi passeggiate dentro il perimetro della scuola, per l'occasione aperta al pubblico in tutte le sue aree: aule, azienda agraria, giardini, vigneto e oliveto.
Uno sforzo enorme, che coinvolge tutto il personale scolastico, docente e non docente, e si è appoggiato anche all'amministrazione comunale, ma che ha dato grandi soddisfazioni in passato, tanto che Naturalitas è diventato ormai un appuntamento fieristico importante, riconosciuto anche fuori dalla Toscana.
di Stefania Berti