Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Meningite, sistema unico prenotazione in tutta la Ausl Toscana Centro: da oggi entra in “rete” anche la Valdinievole

21/3/2016 - 12:37

Da oggi è praticamente esteso a tutto il territorio della Ausl Toscana Centro il sistema di prenotazione con il “TeleCup” per gli appuntamenti del vaccino contro il meningococco C.
 
Potenziamento della rete informatica, sistema unico di prenotazione e aumento degli ambulatori vaccinali dedicati alla campagna straordinaria di vaccinazione restano gli obietti prioritari della “task force” istituita nell’azienda Usl Toscana centro, per dare una risposta coordinata e il più possibile rapida alla popolazione target che deve vaccinarsi: tutti i cittadini con oltre 11 anni di età.
 
Ormai da un mese qualsiasi cittadino della Ausl Toscana Centro può chiamare, indipendente dal luogo di residenza il numero 840003003, da rete fissa, scegliendo dopo il messaggio d’ingresso, il tasto 7: il servizio è attivo dal lunedi al venerdi dalle ore 7,45 alle ore 18,30, e il sabato dalle 7,45 alle 12,30. La prenotazione può essere effettuata anche da cellulare al numero 199 175 955.


Con questa modalità il cittadino è più facilitato nell’accesso alla vaccinazione: può scegliere di effettuarla non solo nel luogo dov’è domiciliato ma dove preferisce (per esempio vicino alla sede dove lavora) all’interno del territorio della Ausl Toscana centro ed, inoltre, potrà andare nell’ambulatorio dove in quel momento la lista d’attesa è minore rispetto agli altri.


Al momento gli appuntamenti vengono erogati mediamente entro due settimane. Si ricorda che la fascia prioritaria della campagna vaccinale contro il meningococco C resta quella tra gli 11 e i 20 anni.
 
Da stamattina anche i residenti nei comuni di Pistoia possono chiamare il numero del Telecup 848800709, per prenotare l’appuntamento per il vaccino antimeningococco C. Il numero è attivo dal lunedi al venerdi dalle ore 8 alle 18 e il sabato dalle ore 8 alle 12.
 
Sempre per l’area pistoiese continueranno ad essere disponibili anche i seguenti numeri:
per la zona Valdinievole 0572 942804- 0572 942823;
per la zona pistoiese 0573 353209 – 0573 353207 dal lunedi al venerdi dalle ore 8,30 alle ore 12,30;
per la Montagna pistoese 0573 634041 nei giorni di martedi, mercoledi e giovedi, dalle ore 9 alle 12;
 
Contemporaneamente all’attivazione del Telecup sono aumentati anche i punti vaccinali: a Pistoia nel presidio ex Inam in viale Matteotti, al Polimabulatorio della ex Filanda in via Cesare Battisti a Pescia e a Villa Ankuri, in via Primo Maggio, 154 a Massa e Cozzile.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: