Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un sistema di prenotazione unificato e ambulatori specialistici aggregati tra AUSL Toscana centro e Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi. Previsti appuntamenti settimanali di fast track- percorso veloce- per gestire le priorità cliniche dei pazienti con il sospetto di una malattia vascolare.
E’ questo, in estrema sintesi, il percorso attivato, il primo del genere, che vede una fattiva integrazione tra gli specialisti dell’Azienda sanitaria e quelli dell’Azienda ospedaliera universitaria. Il comune obiettivo è evitare ai pazienti il ricorso ai pronto soccorsi e il disagio del ricovero nei casi di sospetta trombosi venosa profonda e patologie ischemiche, dalle meno gravi a quelle a maggior rischio.
Il nuovo percorso, operativo da oggi sabato 1 ottobre, mette a disposizione dei Medici di Medicina generale un numero verde per risposte in tempo. Gli operatori dell’help desk- CUP dedicato provvederanno a prenotare gli appuntamenti per la visita angiologica e l’ecocolodoppler. Il paziente sarà indirizzato nella struttura sanitaria più vicina al suo luogo di residenza e grazie a un sistema a “rete” l’appuntamento sarà erogato entro 24 massimo 72 ore.
Se la diagnosi è confermata il paziente sarà preso in carico per la terapia ed eventuali esami di approfondimento. Anche i successivi controlli (follow up) saranno prenotati direttamente dallo specialista angiologo.
I servizi sono erogati nelle sedi della AOU di Careggi, Castefiorentino, San Marcello negli ospedali di Empoli, Pescia, Piero Palagi, Pistoia, Prato, San Giovanni di Dio, Santa Maria Nuova e Santa Maria Annunziata.
Complessivamente, in questa prima fase, sono messi a disposizione 50 posti, valutati in relazione all’incidenza delle problematiche fino ad ora affrontate, con una eventuale implementazione nel caso risultassero insufficienti.
I Medici di Medicina Generale (in totale in tutta la AUSL Toscana centro 1.373) hanno ricevuto dalla ASL l’informativa che dettaglia il percorso, avranno l’opportunità di far accedere i loro assisti, in tempi rapidi, alle prestazioni fornendo direttamente gli appuntamenti specialistici: è una delle soluzioni messe in campo dalla task force aziendale per la riduzione dei tempi di attesa.
Questa modalità organizzativa sarà a breve estesa anche alle specialistiche reumatologiche, cardiologiche e pneumologiche.