Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
A Villa Rospigliosi i Lions di Serravalle hanno fatto il punto delle tante iniziative svolte e da organizzare

25/3/2016 - 8:51

Festa di  “compleanno” e visita del governatore distrettuale per il Lions Club di Serravalle P.se che domenica 20 marzo, in occasione della annuale Charter night, ha dato vita a una iniziativa volta alla cultura musicale e al riconoscimento dell’impegno dei giovani in quest’arte.


Alle 18.30, a Villa Rospigliosi, il prefetto di Pistoia, l'assessore alla cultura del Comune di Lamporecchio, il governatore Lions Tosacana Carlo Bianucci, i responsabili della circoscrizione 3 e della zona F, Placido Panarello e Orazio Bertelli e la presidente del Lions Serravalle P.se Francesca Bardelli, hanno presenziato al 23° concorso pianistico nazionale “Giulio Rospigliosi”, organizzato dal maestro Luca Torrigiani, presso l'omonima villa di Spicchio.


Il numeroso pubblico ha potuto assistere all’esibizione di dieci giovani pianisti, con un'età compresa fra ii cinque e i venti anni e  alla premiazione dei vincitori di ogni  categoria. Il diciannovenne veneziano Lorenzo Bagnati, si è aggiudicato una borsa di studio dell'importo di 300 euro messa a disposizione dal club Lions di Serravalle che sta portando avanti sul territorio una serie di  service a favore del progetto regionale denominato Pro. Di. Gi (Progetto distrettuale giovani).


Grandissima l'emozione del pubblico durante l'esibizione degli artisti che hanno eseguito brani classici e non non si sono risparmiati in virtuosismi, particolarmente apprezzati per la giovane età dei musicisti.


A seguire si è tenuto l'incontro dei soci Lions di Serravalle con il governatore, nell'occasione il presidente Francesca Bardelli ha sottolineato come il club, che aveva vissuto negli anni scorsi un periodo travagliato, tale da farne temere la chiusura, sia riuscito a riemergere dalle difficoltà e a dare nuova vitalità e impulso alle sue attività. Di questo ritrovata fattività sono testimonianza  i numerosi service realizzati quest'anno, tra i quali “Un cavallo per amico” a favore dei ragazzi con disabilità, il “Banco alimentare” per aiutare le famiglie bisognose, “Natale in musica” il concerto con pranzo di Natale organizzato alla Vigilia per le persone sole, “Lions in piazza” con le visite mediche gratuite a tutta la cittadinanza che si svolgerà quest'anno nella piazza di Agliana il 10 aprile prossimo, “Lion-Telefono Azzurro” con la vendita delle piantine il 17 aprile in via Roma a Pistoia a favore dei bambini che subiscono maltrattamenti.


"Il lavoro che stiamo facendo - ha affermato il presidente Bardelli - è merito dell'intero gruppo e di tutti quesi soci che si impegnano con costanza e abnegazione nell'attività del club, per questo motivo a tre di loro, Simone Parini, Elena Vannucchi e Rocco Perrotta, è stato attribuito il riconoscimento “presenza perfetta” per l’esempio di dovere lionistico adempiuto a trecentosessanta gradi".

Il governatore ha espresso soddisfazione sull’operato del gruppo, e ha ribadito la necessità di intervento particolarmente nei settori che il presidente internazionale ha indicato: la lotta alla fame nel mondo, la cura della vista per le popolazioni povere del mondo, il sostegno ai giovani, la tutela dell'ambiente.

Fonte: Lions Club Serravalle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: