As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Entro il 31 marzo c'è un'importante adempimento per pensionati ed invalidi civili, affinché continuino a fruire di trattamenti Inps. Alcune prestazioni pensionistiche e assistenziali sono erogate sulla base di requisiti che prevedono il rispetto di determinati limiti reddituali, per esempio: integrazione al trattamento minimo della pensione, determinazione dell'importo delle pensioni di invalidità e di reversibilità, assegno e maggiorazioni sociali, assegni familiari. Lo ricorda Coldiretti Pistoia, avvertendo che tali adempimenti sono obbligatori.
Per questo entro il 31 marzo, “anche tramite i nostri uffici -spiega Coldiretti- occorre inviare il modello 'Red 2015' all'Inps”. Il modello Red è la dichiarazione che serve all'Inps ad effettuare le necessarie verifiche sui pensionati che usufruiscono di prestazioni collegate al reddito, (il modello Red potrebbe non essere necessario se fosse stata presentata una dichiarazione dei redditi: Unico o 730).
In contemporanea con i modelli Red, entro il 31 marzo è necessario effettuare la dichiarazione annuale di responsabilità(modelli Iclav, Icric, Acc. As/Ps) per coloro che ricevono un sussidio assistenziale, come gli invalidi civili e i titolari della pensione o dell'assegno sociale. Chi non avesse effettuato le suddette dichiarazioni nel 2015, avendo ricevuto o meno una lettera di sollecito dall'Inps, si rivolga senza indugi agli uffici Coldiretti.