Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:02 - 02/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Padule di Fucecchio: oltre 500 visitatori e un ospite d’eccezione nel primo fine settimana di Open Week Valdinievole

31/3/2016 - 14:54

Tra le molte persone (oltre 500) che hanno visitato la riserva naturale del Padule di Fucecchio in occasione del primo fine settimana di Open Week della Valdinievole segnaliamo con piacere il fotografo, regista/documentarista pistoiese Luca Bracali.


Autore di libri di viaggio e fotografo di fama internazionale, Luca Bracali ha viaggiato in 138 Paesi, collabora con prestigiosi istituti scientifici e con il National Geographic.


“Erano molti anni che non venivo in Padule e l’impressione è quella di un’area curata e apprezzata dal pubblico. Il lavoro svolto dal Centro di ricerca, dalle guide e dai volontari che collaborano con esso è davvero encomiabile”, ha dichiarato Bracali.


Il 13 aprile è prevista a Pistoia l’inaugurazione di una mostra fotografica a Palazzo Sozzifanti sui temi del suo ultimo libro, Pianeta Terra, un mondo da salvare, scritto in collaborazione con Marco Bresci.


L'open week della Valdinievole continua anche sabato 2 e domenica 3 aprile con aperture straordinarie e visite gratuite:  informazioni e prenotazioni presso il Centro Rdp Padule di Fucecchio Onlus, tel. 0573/84540, e-mail fucecchio@zoneumidetoscane.it, pagine web www.paduledifucecchio.eu  e www.daleonardoapinocchio.it.


Nell'immagine: Luca Bracali all'osservatorio faunistico della riserva naturale - Area Le Morette.

Fonte: Centro RDP Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/3/2016 - 17:39

AUTORE:
Cittadino

Pistoia per il 2017 e' stata decretata capitale della cultura.
Per questo grandioso evento , che richiamerà tantissimi studiosi e intellettuali,la nostra Valdinievole deve avere anch'essa un riconoscimento per il suo patrimonio ambientale/culturale .