Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fratelli d'Italia replica al Pd sulla vicenda raddoppio della ferrovia.
"Con l'intervento pubblicato sul profilo Fb e riportato dalla stampa cittadina, il Pd locale, non fa che confermare tutta la sua pochezza, peraltro come se ce ne fosse stato ancora il bisogno.
Magari l'illuminato autore del post dimentica che è formalmente compito della maggioranza di progettare, verificare, negoziare e vigilare sulle grandi opere di prossima realizzazione che coinvolgono l'intera area comunale. Magari ignora perfino che l'unica proposta concreta di sopraelevazione della linea che attraversa l'area urbana è stata realizzata dal Comitato per il territorio di Pieve a Nievole e non certo dai consiglieri o dalle giunte Pd coinvolte, e non ci resta che dire: alla faccia del loro interessamento.
Da semplici spettatori privi di rappresentatività consiliare abbiamo ritenuto doveroso adoperarci perché il nostro elettorato di riferimento della zona sud avesse l'opportunità di sostenere il totale ricongiungimento delle due aree cittadine separate dalla ferrovia da tempi immemorabili appoggiando la soluzione della sopraelevazione della linea ferroviaria.
Vista la manifesta incapacità del Pd di ottemperare agli impegni assunti con la città in occasione di ben due tornate elettorali, vedi le Leopoldine, la Montecatini Parcheggi, le Terme, la sicurezza, il rilancio del turismo e il progetto Città Nuova, capace soltanto di portare un nuovo tipo di incuria e di degrado nel nostro salotto buono, abbiamo ritenuto opportuno non credere più alle promesse da marinaio dell'amministrazione Bellandi e di attivarci perché i residenti diventino parte attiva nell'indurre Rfi ad adottare una soluzione non solo propedeutica per la propria impresa ma anche in grado di creare una rete di attraversamenti carrabili atti a snellire e migliorare la viabilità dell'intera area urbana Pieve-Montecatini e uno conseguente sviluppo organico dell'intera città.
Il Pd locale sembra non avere compreso che l'occasione di governo di una città è la migliore delle opportunità per consolidare il proprio consenso e guardare con serenità al futuro, ma perché ciò avvenga è imperativo mantenere le promesse fatte all'elettorato e non denigrando le altre formazioni politiche non rappresentate in consiglio comunale".