Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il comitato cittadini interviene in tema di sanità.
"Le elezioni del 2022 si avvicinano. Leggiamo articoli negli ultimi giorni dove tutti sono interessati alla sanità in montagna. Lettere (quella del sindaco Luca Marmo) e convegni come quello organizzato dalla consigliera regionale Fratoni (si candiderà a San Marcello oppure a Pistoia?) per finire addirittura alla Dynamo Camp dove il sindacato pensionati Cgil ha organizzato un convegno “Il futuro delle aree interne” (ma perché abbiamo un futuro?).
Crediamo sia arrivato il momento di fare chiarezza e portare rispetto a una montagna e ai suoi abitanti e smettiamola di cantare bella ciao che con quella non si risolve nulla.
I contenuti e le proposte le più disparate: tra chi avanza l’ipotesi di creare un centro specializzato (?) chi come la Fratoni che vede come unica speranza per il Piot (lei lo chiama ospedale, come Marmo) la digitalizzazione e l’aumento del personale e così via.
Lo sapete che per fare una “spet cerebrale recettoriale“ primo appuntamento utile 9 dicembre San Donato Arezzo e una rettoscopia la destinazione è Piombino.
Noi siamo stanchi di essere presi per i fondelli e crediamo sia arrivato il momento di fare chiarezza e portare rispetto a una montagna e ai suoi abitanti. Basta promesse pre elettorali. Basta a promesse che non potete e non volete mantenere.
In montagna abbiamo bisogno di un ospedale, con chirurgia, medicina, anestesista, con un Pronto Soccorso. Non un Piot con la chirurgia ambulatoriale, la digitalizzazione e la telemedicina la lasciamo volentieri alla consigliera regionale Federica Fratoni e al suo amico Luca Marmo".