As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un coordinamento a livello provinciale per uniformare i regolamenti degli enti, nell'ambito di un percorso che vede sempre più la necessità di uniformare la gestione territoriale, in un quadro di semplificazione e di snellimento dei rapporti da e verso la pubblica amministrazione e volendo cogliere a pieno ciò che le varie associazioni di categoria (anche in recenti convegni), sindacati, professionisti o semplici cittadini, chiedono agli enti territoriali, ovvero di uniformità di procedure e di azioni.
Volendo accompagnare progetti di più ampia gestione (unione o fusione), nasce l'idea di promuovere a livello provinciale o meglio nella comunità dei comuni, un tavolo che partendo da un preciso input politico-amministrativo, dia luogo a un formale e sostanziale tavolo in cui, anche con il supporto delle varie associazioni possano essere messi a fuoco i regolamenti degli enti locali al fine di rendere la stesura per tipologia di regolamento (una sorta di regolamento-tipo) per ciascun specifico ambito (es. cosap, edilizio, rifiuti, contratti di appalto forniture e servizi, ecc.) così da disciplinare le varie materie in modo più omogeneo possibile per il territorio provinciale o per aree fortemente omogenee.
La Provincia come “agenzia di servizio”, come la nuova configurazione ha voluto definire, metterà a disposizione professionalità, competenze e azioni di coordinamento, cercando di non disperdere una visione d'insieme che, nell'attesa di una ridefinizione dell'ente di area vasta, non lasci da soli i comuni in una gestione che è sempre più in difesa a causa di carenza di personale e di risorse economiche.
"Nei prossimi giorni - ha dichiarato il presidente Rinaldo Vanni - darò luogo a un incontro con i sindaci per condividere il progetto e se la risposta sarà positiva si procederà speditamente da un lato alla costituzione di un gruppo di lavoro e dall'altro all'incontro fra amministratori e rappresentanti delle associazioni di categoria, per condividere percorsi e modalità.
Dobbiamo cogliere ogni opportunità che la ridefinizione dell'ente di area vasta ci dà e porre obiettivi, sicuramente non facili, ma raggiungibili con la forza della innovazione e la volontà di sapersi mettere in discussione".