Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Crolla il tetto in cemento-amianto dell'ex cinema Adriano di via San Martino

24/4/2016 - 16:46

In pieno centro, in via San Martino, è crollata un’ampia porzione di tetto di cemento-amianto di un vecchio cinema in disuso da anni. E’ successo oggi pomeriggio verso le 15, a causa probabilmente anche dell’abbondante pioggia caduta tra ieri e oggi.

 

La vicenda del cinema Adriano è da tempo al centro di una controversia tra la proprietà privata e il Comune, che più volte ha intimato con ordinanze la rimozione del tetto e la messa in sicurezza dell’area. Qualche settimana fa, dopo che erano finalmente iniziati i lavori, si era tutto bloccato dopo pochi giorni in quanto erano stati rilevati dei problemi legati alla sicurezza degli operai dell’impresa incaricata.

 

Secondo il sindaco Giuseppe Bellandi, dopo l’intervento odierno di vigili del fuoco e Asl l’area risulta comunque essere di nuovo in sicurezza e non si registrano feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Pistoia e di Montecatini Terme.

Foto Lega Nord.. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/4/2016 - 7:06

AUTORE:
domenico

Alla fine è accaduto quello che era meglio non accadesse, giuste le preoccupazioni dei cittadini ma .....e la Proprietà? A quanto pare se ne è fregata di tutto. Non ha cominciato per tempo i lavori, il Comune ha sollecitato e poi emanato ordinanze e trasmesso ingiunzioni e solo dopo la Proprietà ha deciso di muoversi, ma lo ha fatto nella maniera sbagliata contravvenendo la legge. Molti cittadini sbraitano contro il Comune, il Sindaco, i Tecnici, l'Assesore ecc.... ma perchè visto che la Proprietà ha provocato un danno pubblico non viene mai citata?

25/4/2016 - 21:55

AUTORE:
Piero

Dalla foto pubblicata è un vero disastro statico e per fortuna non ci sono infortunati; ma chi assicura che non crollino le pareti sciolte? E certamente i costi aumentano di sicuro dovendo ricostruire con norme sismiche, giustamente. E i soldi li avranno i proprietari per portare a termine tutta un'altra specie di costosissimi lavori? Altrimenti il rischio per l'amianto passa in second'ordine (ammesso che esistesse) e si avrebbe un pezzetto di centro similare ad un "bombardato", incoerente con Montecatini Termale.

24/4/2016 - 18:07

AUTORE:
francesco

tranquilli nessuno si è ferito.....tutto a posto!
non è che cadendo e sbriciolandosi , l'amianto abbia emanato particelle che saranno poi respirate dai cittadini???
Il fatto che un tetto crolli dopo anni che si denuncia lo stato di abbandono e degrado è molto grave.
Non vi pare di aver fatto un articolo che sminuisca di parecchio la gravità del fatto?
Come Montecatinese sono molto deluso da coloro che avrebbero dovuto garantire la sicurezza dei cittadini.