Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prosegue la lotta all’evasione fiscale da parte della guardia di finanza di Pistoia attraverso il sequestro di ingenti patrimoni “nascosti” al fisco. Negli ultimi giorni le Fiamme Gialle hanno concluso varie operazioni di polizia giudiziaria delegate dalla magistratura di Pistoia che hanno portato al sequestro “per equivalente” di beni immobili e disponibilità finanziarie per un valore di oltre 2 milioni di euro in quanto frutto di reati fiscali.
Nel dettaglio, i provvedimenti di sequestro hanno colpito i beni di:
- un imprenditore che, attraverso il fallimento “pilotato” della società ha sottratto un ingente patrimonio alla tassazione;
- un imprenditore coinvolto in un giro di false fatture;
- un imprenditore che a fronte del proprio debito tributario ha però omesso di effettuare il relativo versamento.
L’azione svolta “sul campo” dai finanzieri nasce da una proficua collaborazione con la direzione provinciale dell’Agenzia delle entrate sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il tribunale di Pistoia che mira a perseguire una strategia comune per dare concretezza al contrasto dell’occultamento delle “ricchezze” generate dai reati di evasione e frode fiscali che non soltanto sono sottratte alla pretesa erariale ma possono essere facilmente reimpiegate nelle attività economiche alterando, in tal modo, le regole di leale concorrenza con grave danno per le imprese oneste.