Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' stato attivato il primo blocco di telecamere dopo che il relativo regolamento per il loro utilizzo e per la tutela della privacy era stato approvato dal consiglio in data 13 aprile. In tutto, a fine anno, 16 telecamere controlleranno la viabilità, gli esterni delle scuole, già munite di un nuovo sistema d'allarme, il campo sportivo e alcune aree cimiteriali.
Il sistema di videosorveglianza, che va ad aggiungersi al servizio associato di polizia municipale, è stato introdotto per aumentare il contrasto alla micro-criminalità, per un più puntuale controllo della sicurezza stradale e per opporsi all'abbandono dei rifiuti, a volte molto nocivi per la salute.
“Ovviamente - conferma il sindaco Niccoli - la videosorveglianza pubblica è a disposizione dei carabinieri e della polizia di Stato; questo stretto legame con le forze dell'ordine potrà consentire di risalire agli autori di eventuali reati. Non dobbiamo certamente ritenere che sia la risoluzione definita ai problemi di sicurezza stradale e urbana, ma sicuramente questo è un progetto che permetterà una maggior tutela della nostra comunità".
Il vicesindaco Carlo Bartolini, che ha seguito in prima persona questo piano di sicurezza, evidenzia che la sua realizzazione utilizza un sistema di telecamere all'avanguardia dal punto di vista tecnico-operativo ed è nato nel rispetto del programma di mandato, trovando anche condivisione da parte della minoranza.
“Il controllo con le telecamere - prosegue Bartolini - è frutto dell'intensa attività dell'amministrazione comunale, che ha saputo sfruttare l'apertura di bilancio consentita dalla finanziaria del governo Renzi. Oggi sono state sistemate le prime telecamere: tre nella vicinanza della scuola media, due a Massa presso il cimitero e l'entrata al borgo storico, una a Vangile, una agli impianti sportivi ed una nella rotonda di Traversagna presso via Fratelli Cervi. Le prossime telecamere saranno collocate presso la “nascente” scuola materna, anche a tutela dell'attuale cantiere, in via 1° maggio lungo la direttiva Montecatini Terme - Buggiano, un'altra agli impianti sportivi, una in via Gramsci, una in via Fermi e una in via Mazzini".
Per l'amministrazione le politiche locali per la sicurezza urbana sono costituite dall’insieme delle azioni volte al conseguimento di un’ordinata e civile convivenza; pertanto la videosorveglianza è vista come ausilio positivo che il Comune offre a tutte le Istituzioni che sono preposte alla nostra tutela.