Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:02 - 03/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MASSA E COZZILE
In arrivo la videosorveglianza: già attivato il primo blocco di telecamere, saranno 16 entro fine anno

28/4/2016 - 13:54

E' stato attivato il primo blocco di telecamere dopo che il relativo regolamento per il loro utilizzo e per la tutela della privacy era stato approvato dal consiglio in data 13 aprile. In tutto, a fine anno, 16 telecamere controlleranno la viabilità, gli esterni delle scuole, già munite di un nuovo sistema d'allarme, il campo sportivo e alcune aree cimiteriali.


Il sistema di videosorveglianza, che va ad aggiungersi al servizio associato di polizia municipale, è stato introdotto per aumentare il contrasto alla micro-criminalità, per un più puntuale controllo della sicurezza stradale e per opporsi all'abbandono dei rifiuti, a volte molto nocivi per la salute.


“Ovviamente - conferma il sindaco Niccoli - la videosorveglianza pubblica è a disposizione dei carabinieri e della polizia di Stato; questo stretto legame con le forze dell'ordine potrà consentire di risalire agli autori di eventuali reati. Non dobbiamo certamente ritenere che sia la risoluzione definita ai problemi di sicurezza stradale e urbana, ma sicuramente questo è un progetto che permetterà una maggior tutela della nostra comunità".


Il vicesindaco Carlo Bartolini, che ha seguito in prima persona questo piano di sicurezza, evidenzia che la sua realizzazione utilizza un sistema di telecamere all'avanguardia dal punto di vista tecnico-operativo ed è nato nel rispetto del programma di mandato, trovando anche condivisione da parte della minoranza.

 

“Il controllo con le telecamere - prosegue Bartolini - è frutto dell'intensa attività dell'amministrazione comunale, che ha saputo sfruttare l'apertura di bilancio consentita dalla finanziaria del governo Renzi. Oggi sono state sistemate le prime telecamere: tre nella vicinanza della scuola media, due a Massa presso il cimitero e l'entrata al borgo storico, una a Vangile, una agli impianti sportivi ed una nella rotonda di Traversagna presso via Fratelli Cervi. Le prossime telecamere saranno collocate presso la “nascente” scuola materna, anche a tutela dell'attuale cantiere, in via 1° maggio lungo la direttiva Montecatini Terme - Buggiano, un'altra agli impianti sportivi, una in via Gramsci, una in via Fermi e una in via Mazzini".


Per l'amministrazione le politiche locali per la sicurezza urbana sono costituite dall’insieme delle azioni volte al conseguimento di un’ordinata e civile convivenza; pertanto la videosorveglianza è vista come ausilio positivo che il Comune offre a tutte le Istituzioni che sono preposte alla nostra tutela.

Fonte: Comune Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: