Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 7 maggio, nel bellissimo contesto liberty dell’antico Mercato coperto di via Mazzini, torna il Mercato della terra di Montecatini Terme. A questo Mercato firmato Slow Food partecipano le aziende della Valdinievole e non solo che lavorano nel rispetto dei principi del buono, pulito e giusto promossi dall’associazione con la chiocciolina presieduta a livello internazionale da Carlo Petrini.
Sarà possibile acquistarvi oltre che prodotti artigianali, vino, olio, latte, uova, verdura, frutta, piante, miele e formaggi, pane, pasta fresca e salumi, solo prodotti locali e di stagione di chiara tracciabilità.
Ma ecco l’elenco delle 14 aziende che potremmo trovare sabato 7 maggio: Pastificio Giraldi Alessio (Lamporecchio) con pasta fresca; Orsi Narciso (Chiesina Uzzanese) con i salumi, Az. Agricola Biologica Corazzano (San Miniato) con frutta, verdura, conserve, Azienda Agricola Il Contadino (Monsummano Terme) con frutta e verdura di stagione, miele e prodotti dell’alveare, Azienda Agricola Borghini Giovacchino di Galliu Giovanni (Cerreto Guidi) con ortaggi di stagione, vino e uova, Il Podere di Nonna Olga (Monsummano Terme) con marmellate, salse di frutta e verdura, frutta sciroppata e sottaceti, Az. Agricola Cristian Visintin (Fucecchio) con latte, formaggi freschi e stagionati, ricotta e uova, Panificio Pan Pepato di Vicario Sergio (Pescia) con pane, focacce, biscotti e dolci da forno, Pastificio Il Sombrero (Uzzano S. Lucia) con pasta fresca, l’Antico Forno Santi (località Migliana - Cantagallo - PO) biscottificio artigianale, Fattoria Lenzini (Borgo a Buggiano) con Pecorino a latte crudo della Montagna Pistoiese, Presidio Slow Food, formaggi freschi e stagionati di pecora e mucca, latte, ricotte, yogurt, panne cotte, Antica Fattoria La Mignola di Andrea Pancanti (Corazzano – San Miniato) con produzione di olio e allevamento di conigli e polli, Panati Renato (Pieve a Nievole) produzione artigianale di manufatti in legno, cesti in vimini, impagliature e antichi mestieri e Terre Lontane (Pistoia) con spezie e tè.
Il Mercato della terra di Montecatini Terme vi aspetta ogni giovedì e sabato dalle ore 8 alle ore 13.