Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Illuminazione pubblica, gestione del verde, scuole e strade: ecco il piano di interventi per il 2016

16/5/2016 - 9:30

Nel corso del 2016 l’area delle manutenzioni del Comune sarà interessata dall’avvio di un processo riorganizzativo incentrato su alcune importanti esternalizzazioni.

 

In primo luogo occorre segnalare il nuovo affidamento del servizio di fornitura e manutenzione dell’illuminazione pubblica per il quale nei mesi scorsi sono state svolte alcune prove sui consumi. Grazie a un investimento di 700 mila euro annui ci sarà un nuovo servizio con numero verde per segnalazioni e interventi, investimenti con lampade a led e nuovi elementi illuminanti, potenziamento e adeguamento degli impianti esistenti.
La manutenzione ordinaria del verde pubblico sarà gestita da un nuovo soggetto che si aggiudicherà la gara in fase di preparazione, finanziata con 370 mila euro annui. E’ in fase di conclusione la trattativa con l’attuale gestore per l’avvio degli investimenti previsti nel capitolato (interventi sul verde in viale Verdi e alla rocca di Montecatini Alto).


I cimiteri comunali saranno oggetto di un nuovo servizio di manutenzione e custodia dal valore di 75 mila euro.

 

La manutenzione ordinaria delle strade trova finanziamento con 200 mila euro provenienti dalle sanzioni previste dal codice della strada. Di queste somme, 100 mila euro saranno oggetto di un nuovo servizio di pronto intervento.


Per la manutenzione e gestione ordinaria dei beni demaniali e patrimoniali anche scolastici e la manutenzione tecnica sono stanziati circa 1,3 milioni di euro.


Rispetto alla manutenzione straordinaria si segnalano alcune opere già avviate o in fase di avvio finanziate nel 2015 anche grazie ai contributi di Fondazione della Cassa di risparmio:
·         Rifacimento imminente strade e marciapiedi nelle vie Diaz, Puglie, Merlini, Friuli, Gentile per 360 mila euro (impegno spesa 2015);
·         Manutenzione straordinaria dei solai alle scuole Pascoli D’Angeli per 183 mila euro;
·         Adeguamento e risparmio energetico degli infissi al Palavinci per 84mila euro;
·         Nuovo playground al Palavinci per 75 mila euro;
·         Prodotti ecocompatibili per aree attrezzate ed orti scolastici, finanziati con 43mila euro;
·         Manutenzione straordinaria infissi e riqualificazione energetica scuola media Chini, finanziata con 98mila euro.
·         Primo lotto adeguamento stadio comunale con ristrutturazione parapetti delle tribune e dei bagni della tribuna scoperta per un investimento di 100mila euro.


Il piano delle opere pubbliche del 2016/18, che sarà aggiornato e revisionato entro l’estate, prevede innanzitutto il nuovo commissariato di polizia in viale Adua, per un investimento di oltre 1,6 milioni con gara per i lavori già quest’anno. Sono inoltre previsti: intervento al tetto delle scuole De Amicis (240 mila euro); il secondo lotto allo stadio con impiantistica ed altre opere (190 mila euro); il nuovo impianto di condizionamento al Palaterme (200 mila euro).


Rispetto alle scuole, va ricordato che il 2016 sarà l’anno della gara per i lavori di ristrutturazione della sede scolastica di via Garibaldi per ospitare la scuola alberghiera e i nuovi laboratori di cucina.


Con il 2016, a carico dei privati, saranno presumibilmente avviati gli interventi di riqualificazione del Mercato coperto per la nuova offerta di locali e ristoranti.


La riqualificazione della pineta con parco giochi e la realizzazione dei percorsi ciclopedonali sono già finanziati con 700 mila euro e inseriti nel Progetto di Innovazione Urbana presentato lo scorso dicembre, che prevede anche il finanziamento per la ristrutturazione della ex Lazzi e sua conversione in polo per giovani e start up d’impresa giovanile.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: